Come visitare Santo Sepolcro a Gerusalemme

Gerusalemme è una città che si trova in Israele, e che è un importante centro spirituale per molti credenti di varie confessioni religiose.

Tra i vari luoghi di pellegrinaggio che ogni anno attirano visitatori da tutto il mondo, uno dei principali è la Basilica del Santo Sepolcro.

Questa chiesa è stata eretta dove la tradizione cristiana vuole che sia stato crocifisso e sepolto Gesù, e quindi dove sia anche risorto.

Fare una visita al Santo Sepolcro implica un viaggio che deve essere organizzato nei minimi dettagli e non può assolutamente essere improvvisato, poichè Israele è una località fortemente instabile dal punto di vista politico. Quindi si deve sempre partire con dei viaggi organizzati, che si occuperanno dei vari adempimenti burocratici e delle necessarie assicurazioni.

La basilica al suo interno segue sempre l’ora solare, quindi gli orari delle funzioni non cambiano. L’accesso è consentito dalle 5:00 alle 21:00 in estate, e dalle 4:00 alle 19:00 in inverno. Ogni giorno alle 16:00 si svolge la processione, diretta dai frati francescani, verso il Sepolcro, e ogni giorno, all’apertura e alla chiusura della porta del Santo Sepolcro, si svolge una complessa cerimonia.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Regole di comportamento in India

Il dress code indiano

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • Weekend Festa delle donne a IstanbulWeekend Festa delle donne a Istanbul
  • Volontariato: come aiutare i cani di strada in IndiaVolontariato: come aiutare i cani di strada in India
  • Visite guidate sul Monte EverestVisite guidate sul Monte Everest
  • 
    Loading...
  • Visitare la Thailandia spendendo pocoVisitare la Thailandia spendendo poco
Entire Digital Publishing - Learn to read again.