Come visitare Santo Sepolcro a Gerusalemme

Gerusalemme è una città che si trova in Israele, e che è un importante centro spirituale per molti credenti di varie confessioni religiose.

Tra i vari luoghi di pellegrinaggio che ogni anno attirano visitatori da tutto il mondo, uno dei principali è la Basilica del Santo Sepolcro.

Questa chiesa è stata eretta dove la tradizione cristiana vuole che sia stato crocifisso e sepolto Gesù, e quindi dove sia anche risorto.

Fare una visita al Santo Sepolcro implica un viaggio che deve essere organizzato nei minimi dettagli e non può assolutamente essere improvvisato, poichè Israele è una località fortemente instabile dal punto di vista politico. Quindi si deve sempre partire con dei viaggi organizzati, che si occuperanno dei vari adempimenti burocratici e delle necessarie assicurazioni.

La basilica al suo interno segue sempre l’ora solare, quindi gli orari delle funzioni non cambiano. L’accesso è consentito dalle 5:00 alle 21:00 in estate, e dalle 4:00 alle 19:00 in inverno. Ogni giorno alle 16:00 si svolge la processione, diretta dai frati francescani, verso il Sepolcro, e ogni giorno, all’apertura e alla chiusura della porta del Santo Sepolcro, si svolge una complessa cerimonia.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regole di comportamento in India

Il dress code indiano

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media