Notizie.it logo

Comino Blue Lagoon, quando andare

Comino Blue Lagoon è una delle migliori spiagge di Malta, che si trova tra l’isola di Comino e l’isoletta di Cominotto. Le acque cristalline della Blue Lagoon riflettono il cielo blu di colore ciano e ti permettono di ammirare la sabbia bianca di questa parte del Mar Mediterraneo.

Se hai bambini, possono giocare tranquillamente e al sicuro nelle acque poco profonde della laguna, mentre la famiglia si gode il sole di malta, pratica qualche sport o fa sci d’acqua nelle profonde acque vicino.

Visitata dalle barche di turisti che ancorano nella baia marina lungo il giorno, evita il week end, la Blue Lagoon è vuota la sera, dal momento che l’isola ha una popolazione ufficiale di meno di dieci persone.

Comino e la sua Blue Lagoon sono stati anche lo scenario di film come la mini serie Elena di Troia o il film Swept Away con Madonna e Il Conte di Montecristo.

Mentre sei a Malta, tieniti libera una mattina o un pomeriggio per visitare la Blue Lagoon e l’isola di Comino.

Durante l’estate, il sole ti aspetta, mentre l’inverno, la piccola isola maltese è una destinazione eccellente per chi ama camminare e fare foto, grazie ai molti sentieri che vi sono intorno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche