Compagnie aeree più sicure 2014

Da anni oramai gli aerei sono tra i mezzi più usati da turisti e viaggiatori per effettuare trasferte di lavoro o vacanze, sia all’interno dei confini nazionali che al di fuori. Tutto questo perchè sono veloci, puntuali (a parte qualche rara eccezione) e sicuri, rispetto ad altri mezzi, come ad esempio la macchina.

Ma quali sono state appunto le compagnie aeree più sicure o che comunque hanno riscontrato meno problemi nell’anno 2014?

Al primo posto in questa speciale classifica troviamo la compagnia di bandiera australiana, la “Qantas”, i cui velivoli non subiscono incidenti dai lontani anni ’50. Un vero record. Tuttavia, anche altre compagnie importanti si ritrovano tra quelle più sicure. Tra queste, le arabe “Emirates” di Dubai, la “Etihad” degli Emirati Arabi Uniti e la “Royal Jordanian” della Giordania, poi le asiatiche “Cathay Pacific Airways” di Hong Kong e la “Singapore Airlines” dell’omonimo Stato.

Inoltre, nella stessa classifica, vi è anche un vettore privato, la britannica “Virgin Atlantic”, di proprietà del magnate Richard Branson. Naturalmente, diversi sono i fattori che incidono su questa classifica, tra cui gli eventuali incidenti aerei e la qualità dei voli.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mappa hotel più romantici della Toscana

San Valentino single con Lock Date Party a Roma

Leggi anche
Contentsads.com