Concrete cowboy: le location del film western con Idris Elba

Le location del nuovo film di Netflix, Concrete cowboy, il western con Idris Elba.

Sulla piattaforma di streaming Netflix è arrivato il western Concrete cowboy, dalle location straordinare e una trama affascinante. Scopriamo tutti i dettagli sulla pellicola, sui luoghi delle riprese e sulle curiosità dal set. 

Concrete cowboy: location e cast

Il nuovo film Netflix Concrete cowboy arriva sulla piattaforma di streaming il 2 aprile 2021 e già fa parlare si sè.

La pellicola, tratta dal romanzo Ghetto Cowboy di Greg Neri, è uscita tra slittamenti e posticipazioni dovuti all’emergenza sanitaria, ma il successo non ha tardato ad arrivare. 

Il film vanta un cast davvero interessante, con Idris Elba che veste i panni di Harp. L’attore è famoso per aver recitato nella fortunata serie televisiva Luther per cui ha vinto un Golden Globe, ma anche per il suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe in cui interpreta Heimdall. 

Insieme a lui vedriamo Caleb McLaughlin nel ruolo di Cole.

Il giovane attore è già famoso grazie alla sua interpretazione nella serie televisiva Netflix Stranger Things.

Molto interessanti sono, poi, le location scelte per la realizzazione del film, che hanno dato carattere e originalità alla pellicola. 

Dove è stato girato

Concrete cowboy è stato girato principalmente nella città di Filadelfia, nello stato americano della Pennsylvania.

Per rendere autentici i luoghi delle riprese, il regista ha scelto di effettuare le riprese nella parte settentrionale della città, dove vivono veri cowboy urbani piuttosto che creare un set cinematografico.

Molte delle scene sono state girate al Fletcher Street Urban Riding Club per mostrare l’autentico look da cowboy.

Le riprese della pellicola Netflix sono iniziate nell’agosto 2019 a North Philadelphia, un luogo per nulla casuale. Infatti, motivo per cui è stato girato qui è perché il regista Ricky Staub ha avuto l’idea del film quando ha visto un uomo che cavalcava un cavallo per le strade di Filadelfia. Ha poi scoperto il Fletcher Street Urban Riding Club che lo ha portato al romanzo di Greg Neri, Ghetto Cowboy.

Tra i luoghi più importanti delle riprese spicca il quartiere di Strawberry Mansion, vicino a East Fairmount Park. Anche le scuderie del club Fletcher Street per i cavalli si trovano nelle vicinanze.

Per la realizzazione del film è stata anche filmata anche la gente del posto mentre raccontava le storie della cultura dell’equitazione urbana nera originaria di Filadelfia.

Curiosità dal set

Nella realizzazione del film non sono mancate le stranezze, alcune delle quali sono davvero interessanti. 

Pare, infatti, che ruolo di Amahle è stato originariamente scritto per essere un tossicodipendente. Quando Liz Priestley ha fatto un’audizione per il ruolo ha costruito alcuni giorni di privazione del sonno per rendere credibile la sua performance.

Tuttavia, il personaggio è stato successivamente riscritto per essere un’infermiera.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chernobyl: dove è stato girato e le curiosità dal set

Lo spietato, location: dove è stato girato il film con Riccardo Scamarcio

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media