Lupin, la serie originale Netflix: location e curiosità

Le location della nuova serie tv originale Netflix, Lupin, con Omar Sy.

La nuova serie tv originale Netflix, Lupin, è appena arrivata sulla piattaforma e già ci si chiede quali siano state le location e se ci sarà una seconda stagione. Scopriamo, quindi, tutti i luoghi in cui sono state girate le scene più importanti della serie televisiva.

Lupin, Netflix: le location

Omar Sy, che abbiamo già avuto modo di conoscere in famosi film come Quasi amici, Il principe dimenticato e Jurassic World, dall’8 gennaio 2021 lo ritroviamo come protagonista della serie tv Lupin.

La serie televisiva originale Netflix reinterpreta in chiave nuova e moderna le avventure del famoso ladro Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, nato dalla penna di Maurice Leblanc nel 1905.

Tra critiche positive e negative, la serie tv ha fatto parlare di sé, diventando una delle novità Netflix più discusse.

A rendere interessante e piacevole la serie tv sono le splendide location che hanno fatto da sfondo alle avventure di Lupin.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi in cui sono ambientate le scene più importanti della serie.

Louvre

La serie tv francese non poteva che essere ambientata a Parigi, città di storia, di arte e di romanticismo.

Lupin, diviso in cinque episodi, racconta la storia del ladro gentiluomo Assane Diop che decide di vendicare il padre morto suicida in carcere per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia.

Proprio nel primo episodio il cast ha avuto la possibilità di girare le scene all’interno di uno dei musei più famosi e importanti al mondo: il Louvre. Tra le opere d’arte Lupin prepara un piano per rubare la famosa collana della regina.

Indimenticabile la scena che si conclude con lo sbandamento della Ferrari nella famosa piramide rovesciata.

louvre-1

Villa di Maurice Leblanc

Non potevano mancare scene proprio nella villa dell’autore che ha dato vita al personaggio interpretato da Omar Sy. Infatti, proprio nella villa di Maurice Leblanc sono state girate ben sette scene.

La casa dello scrittore oggi è un museo e si trova nei pressi del centro del paese di Etretat, un comune francese nel nord della Normandia che affaccia sul mare del Canale della Manica. La casa si sviluppa su due piani, con tetto spiovente, balconi in legno ed è circondata da un bellissimo giardino.

Spiaggia di Etretat

Altra location spettacolare sempre a Etretat è la spiaggia, che compare nell’ultimo episodio. Si tratta di una delle spiagge più affascinanti della Normandia e ospita località balneari molto rinomate.

La spiaggia ghiaiosa è incorniciata da possenti e suggestive falesie naturali di calcare a picco sul mare, che regalano un paesaggio mozzafiato.

Étretat

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Marzano sul Sarno: dove si trova e cosa vedere

Dove ciaspolare in Lombardia: i posti più belli

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • 
    Loading...
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media