Conegliano e dintorni: cosa vedere in vacanza

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a Conegliano e dintorni.

Conegliano e dintorni sono mete perfette per fare un bellissimo viaggio, soprattutto se si sa cosa vedere.

Conegliano e dintorni: cosa vedere

Il Veneto è una meravigliosa regione da visitare durante una vacanza. Gli splendidi territori naturali e le interessanti località del suo territorio sono tra le mete preferite dagli italiani per i loro viaggi.

All’interno del contesto territoriale della provincia di Treviso ci sono molti borghi bellissimi da vedere. Uno dei più famosi è senza dubbio Conegliano, rinomata località turistica conosciuta all’interno del contesto nazionale e internazionale. Si tratta di un posto interessante da visitare, anche grazie alla presenza dei numerosi luoghi di culto ricchi di valore storico e artistico. Passeggiare tra le sue vie dà l’opportunità di immergersi nella storia e nella tradizione del luogo, secondo la filosofia del turismo lento.

Il territorio nei dintorni della cittadina è caratterizzato da natura incontaminata e dalla presenza di bellissimi sentieri, che permettono di fare piacevoli escursioni. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Veneto, è interessante sapere quali sono le principali attrattive. In questo modo ci si può godere uno splendido viaggio a Conegliano e nei suoi dintorni.

3379422033

Il Duomo di Conegliano

Il Duomo è uno degli edifici di culto più conosciuti della cittadina di Conegliano. Si tratta di una chiesa che risale al 1345, all’interno della quale si trova la famosa Sala dei Battuti. Si tratta di un meraviglioso ambiente, nel quale si possono ammirare 9 archi a sesto acuto costruiti in modo magistrale.

Contrada Granda

Si tratta del luogo che rappresenta più di tutti il centro storico della cittadina.

Questa zona si trova entro antiche mura e contiene le più belle opere architettoniche della località. Lungo le mura si possono ammirare anche le antiche porte che permettevano l’accesso a Conegliano. Si tratta di Porta Dante e Porta San Paolo, che donano fascino al luogo e lo rendono suggestivo.

Cosa vedere nei dintorni

Nei dintorni del borgo di Conegliano è possibile fare un interessante percorso enogastronomico. La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene permette di ammirare splendidi paesaggi immersi nella natura. Lungo il percorso si possono infatti vedere bellissimi borghi e antichi filari. Il sentiero è lungo pochi chilometri ed è molto semplice da fare. Si tratta di un’esperienza perfetta per godere del relax e dell’aria pura della campagna veneta. Il percorso rende inoltre possibile approfondire la propria conoscenza della cultura enogastronomica del luogo, rendendo il viaggio ancora più interessante.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ces 2021 Las Vegas: l’evento più atteso sulle innovazioni tecnologiche

Notte di San Lorenzo a Pretoro: magia nel borgo abruzzese

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.