Consigli per trascorrere notte nel deserto

Il deserto caldo è una terra di estremi: il calore estremo e la secchezza estrema, le notti fredde. Siccome i deserti sono ambienti secchi, spesso ha nomi come Death Valley, il quartiere vuoto, e il luogo dal quale non vi è ritorno.

I deserti sono di solito molto molto secchi. Anche il deserto più umido può raggiungere circa 10 pollici di precipitazioni all’anno.

Tutti sanno che durante il giorno le temperature nei deserti sono calde, con temperature che toccano i 100°F. La notte il deserto ha temperature più basse che raggiungono i 40 o 50° F.

Se hai intenzione di trascorrere la notte nel deserto, ecco alcuni consigli che ti saranno utili.

Innanzitutto, la notte se dormi in una tenda dovrai coprirti, perché la notte nel deserto fa molto freddo. Porta con te abiti spessi e coperte per ripararti dal freddo. Porta anche alcuni repellenti per i molti insetti che durante la notte potrebbero darti fastidio. Cerca di posizionare la tenda accanto ad altre in modo che tu non sia solo nella notte nel deserto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si brinda in cinese?

Souvenir da comprare Polonia

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Loading...
  • zanzibar 2042787 1280Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media