Cosa fare a Brno, Repubblica Ceca: le migliori attività

Brno è il segreto meglio custodito della Repubblica Ceca. È molto più tranquilla di Praga, nonostante sia la seconda città più grande del Paese.

Non sapete cosa fare a Brno? Si tratta di una città in cui si potrebbero trascorrere giorni interi passeggiando pigramente per le belle strade, rilassandosi nelle piazze ed esplorando angoli segreti. Tuttavia, la visita perfetta può essere fatta in sole 24 ore.

Cosa fare a Brno, Repubblica Ceca: le migliori attività

La prima colazione

Iniziate bene la giornata e fate una deliziosa colazione al suggestivo “Podnik Cafe Bar”! È disponibile un delizioso caffè e tutti i classici della colazione, dai pancake all’avocado e alle uova. E soprattutto, il menu della colazione è servito fino alle 14.00, quindi se vi alzate tardi non potete perdervelo.

Mercato dei cavoli (Zelny Trh)

A 2 minuti a piedi dal luogo della colazione si trova una bellissima piazza, dove si svolge il famoso mercato dei cavoli.

Qui troverete molte bancarelle che vendono prodotti agricoli locali, frutta e verdura di stagione e persino un camioncino di gelati vegani chiamato Božský Kopeček.

Castello di Spilberk, Brno

Dal Mercato dei Cavoli, iniziate a salire verso il famigerato castello della città. Il castello, nonostante le sue mura bianche e luminose, ha una storia molto oscura. Non solo è stato una delle prigioni più dure durante il XVII e il XVIII secolo, ma è stato anche utilizzato dai nazisti occupanti per detenere i prigionieri politici di guerra.

Cattedrale di San Pietro e Paolo

Scendendo dal castello, dirigetevi verso le maestose guglie della Cattedrale di San Pietro e Paolo. La cattedrale gotica non è difficile da trovare, semplicemente perché domina lo skyline di Brno dalla sua posizione in cima alla collina Petrov.

Le campane della chiesa suonano alle 11 del mattino, invece che alle 12 del pomeriggio. Si racconta che durante l’assedio di Brno (1645) l’esercito svedese disse che se non avesse conquistato la città entro il suono delle campane di mezzogiorno, si sarebbe ritirato. Gli abitanti di Brno, volendo accelerare la loro partenza, suonarono le campane un’ora prima, alle 11 del mattino. Questa tradizione è rimasta intatta per onorare l’evento.

Cosa fare a Brno repubblica ceca

Freedom Square Brno

Freedom Square è il cuore e l’anima del centro storico di Brno. Il mix di architettura moderna e antica, insieme alle strade acciottolate, è ciò che rende Brno molto affascinante.

Municipio della città vecchia

Fate una breve passeggiata di 3 minuti, a sud della piazza, per visitare il leggendario Municipio Vecchio. Questo edificio del XIII secolo è il più antico di Brno! Non solo il municipio ospita molte storie e leggende interessanti, ma ha anche una torre di 63 metri che vale la pena di scalare per godere di una vista incredibile sulla città!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Huacachina: tutto sulla meravigliosa oasi del Perù

Escursione sulla montagna arcobaleno di Palccoyo

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media