Attività straordinarie da fare a Karlovy Vary, Repubblica Ceca

Questa spettacolare città è rinomata per le sue sorgenti termali minerali, le splendide case color pastello, gli hotel di lusso e le grandi ville.

Trascorrete il primo giorno a Karlovy Vary passeggiando per le belle strade della città, seguendo il percorso delle sorgenti termali e scoprendo i numerosi e bellissimi colonnati costruiti nelle vicinanze. Non dimenticate di provare l’acqua minerale, che si dice abbia proprietà curative benefiche.

Ecco tutte le cose straordinarie da fare qui!

Sorgenti termali di Karlovy Vary

Karlovy Vary è famosa soprattutto per le sue incredibili sorgenti termali disseminate in tutta la città. L’acqua minerale bollente è ciò che ha attirato a Karlovy Vary persone da tutto il mondo. La sorgente più forte e popolare (Vridlo) si trova all’interno del “Colonnato delle sorgenti calde”.

Chiesa di Santa Maria Maddalena

La chiesa di Santa Maria Maddalena non è una chiesa normale.

È una chiesa barocca mozzafiato, con una splendida facciata bianca, quadranti dell’orologio e due suggestive torri con cupola verde. È un simbolo di Karlovy Vary, domina la città in ogni momento e si trova vicino alla principale sorgente termale.

Mill Colonnade

Questa imponente struttura è una delle tappe obbligate di Karlovy Vary. Le colonne di pietra (124!) si ergono qui da oltre 100 anni! In origine, fu creato come copertura per gli abitanti del luogo per godere delle sorgenti termali in caso di maltempo.

La simmetria dei colonnati è incredibilmente pittoresca!

Stara Louka

Stara Louka è la strada principale lungo la riva del fiume, dove si può passeggiare tra le grandi case a schiera color pastello incastrate tra la riva del fiume e la fitta foresta retrostante. La cosa migliore è che questa strada è completamente chiusa al traffico!

Karlovy Vary repubblica ceca

Grand Hotel Pupp, Karlovy Vary

Il Grand Hotel Pupp è molto più di un albergo, è un emblema di Karlovy Vary! Ogni parete delle sue 228 camere è ricca di storia e bellezza. L’hotel esiste dal 1700 e qui hanno soggiornato tutti, da Beethoven a Morgan Freeman.

L’affascinante storia dell’hotel lo ha reso scenario di famosi film. Ad esempio, i film di James Bond “Casino Royale” e “L’ultima vacanza”. Visitate il caffè dell’hotel per un drink e cogliete l’occasione per respirare il lusso e il prestigio cinematografico; una cosa assolutamente da fare a Karlovy Vary!

Torre di osservazione Diana

Alzate il naso al di sopra delle nuvole alla Torre di Osservazione Diana! Si tratta di uno splendido belvedere situato a sud del centro città. Il viaggio per raggiungere la torre è altrettanto impressionante quanto il panorama e la torre stessa! Prendendo la funicolare, che ha più di 100 anni, dal Grand Hotel Pupp alla cima della collina, si raggiunge la torre che si trova a 562 metri sul livello del mare. Grazie alla sua altezza, i visitatori possono vedere l’intera città sottostante, oltre a valli, fiumi, foreste e montagne mozzafiato.

Ad ogni modo, per altri scenari mozzafiato, assicuratevi di visitare anche Cesky Krumlov!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arequipa, Perù: le cose da fare nella città bianca

Amazzonia, Perù: guida definitiva per visitare la foresta pluviale

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media