Rocce di Adršpach-Teplice: Parco Nazionale della Repubblica Ceca

Le Rocce di Adrspach-Teplice sono un parco nazionale impressionante con formazioni rocciose ultraterrene che raggiungono un'altezza di 50 metri!

Le rocce di Adršpach-Teplice sono una perla naturale della Repubblica Ceca. Guidatevi lungo i sentieri ben segnalati di Adrspach e superate gli angoli più incredibili della riserva naturale. Ogni angolo offre una nuova prospettiva unica e incredibile del labirinto di roccia.

Rocce di Adršpach-Teplice: la perla della Repubblica Ceca

Anello del sentiero principale

Il sentiero principale di Adrspach è un anello di 7 km. Ci sono alcune scale ripide e parti in discesa sul sentiero, ma niente di molto intenso. Il sentiero è abbastanza facile da percorrere, ma si consiglia di indossare buone scarpe perché è fangoso e scivoloso. Il percorso dura circa 3 ore, comprese le numerose soste per le foto.

Anello del sentiero del lago

Quando si entra ad Adrspach, la prima cosa che si vede è uno splendido lago dalle acque limpide. Al mattino presto, la nebbia galleggia sull’acqua, rendendola ancora più magica. La passeggiata intorno al lago è anche il primo sentiero da seguire; si tratta di un anello di 1,5 km. Tuttavia, si consiglia di seguire il solito percorso di 7 km per vedere un po’ di tutto.

Giro in barca sul lago

A metà dell’anello principale si trova un secondo lago dove è possibile fare un giro in barca o noleggiare una barca a remi per ammirare le rocce da una diversa angolazione. Questa deviazione aggiungerà altri 2 km al percorso totale di Adrspach. La gita in barca sul lago costa 50 CZK (2 USD).

Rocce di Adršpach-Teplice repubblica ceca

Ingresso e orari di apertura

Adrspach è un parco naturale protetto e le autorità locali lo mantengono pulito. L’ingresso alla Roccia di Adrspach-Teplice costa 120 CZK in alta stagione e 80 CZK in bassa stagione.

C’è un solo ingresso al Parco nazionale di Adrspach-Teplice; qui è anche possibile ritirare una mappa presso il centro informazioni turistiche. Tuttavia, seguendo i sentieri segnalati, non avrete bisogno di una mappa aggiuntiva.

Come arrivare ad Adrspach

Il Parco nazionale di Adrspach-Teplice si trova a nord della Repubblica Ceca, ma a soli 10 minuti dal confine sud-occidentale della Polonia. È possibile fare una gita di un giorno da Praga o da Breslavia (Polonia) o ancora meglio: pernottare in uno degli hotel nelle vicinanze.

Dove alloggiare a Adrspach-Teplice

Intorno alle Rocce di Adrspach-Teplice ci sono molti hotel e pensioni. Trutnov è un buon posto per fare base, poiché ci sono alcuni buoni ristoranti e si trova a soli 10 chilometri dalla riserva naturale.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare in Perù: alla scoperta di scenari mozzafiato

Le migliori cose da fare a Cusco, Perù

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media