Notizie.it logo

Cosa fare a Ferragosto a Ferrara

Cosa fare a Ferragosto a Ferrara

Ferrara è una bella città dell’Emilia Romagna che ogni anno nella settimana di Ferragosto ospita migliaia di visitatori attratti dagli eventi in programma, quali sagre, feste di piazza, spettacoli e concenti all’ aperto per festeggiare quello che dovrebbe essere il giorno più caldo dell’intera stagione.

Da non perdere è il Ferrara Music Park Heineken nel sottomura di Via Bologna, una manifestazione che dura 24 giorni, quindi non avete scuse, e che qualche anno fa ha contato addirittura 80.000 presenze. I concerti soddisferanno un po’ tutti, poiché sono previsti molti generi diversi per accontentare il pubblico intero. Inoltre, potrete stuzzicare l’appetito nei numerosi ristoranti, pizzerie e bar dell’area.

Vi saranno poi la Sagra del Cinghiale a Ponte Rodoni di Bondeno, dove potrete gustare tortellini e pappardelle al cinghiale, salsicce, costatine prosciutto di cinghiale; la Festa del bue a Cento dove tre buoi vengono messi ad arrostire per un giorno intero; la Sagra del Cocomero e del melone di Mezzogoro dedicata a tutti i frutti estivi.

Per chi resta in città è, invece, possibile, visitare i musei civici ferraresi aperti al pubblico anche il giorno di Ferragosto per consentire ai suoi abitanti e visitatori l’ingresso a palazzo Schifanoia e Lapidario, la casa di Ludovico Ariosto, il Museo Risorgimentale e molto altro ancora.

© Riproduzione riservata
Leggi anche