Notizie.it logo

Cosa fare il 2 giugno a Roma

Eventi ponte Immacolata a Roma

Se vuoi visitare la città eterna ma non riesci mai a trovare il tempo, il 2 giugno potrebbe rivelarsi una buona occasione per vivere Roma e i suoi monumenti tra parate, musica e tricolore.

Infatti, sebbene la capitale sia splendida e interessante in ogni periodo dell’anno, in occasione della Festa della Repubblica Roma offre qualcosa in più ai suoi visitatori. Senza rinunciare al tour della città e dei suoi magnifici monumenti potrai seguire alcuni importanti eventi. Si comincia con la deposizione di una corona di alloro sull’Altare della Patria alle ore 9.15 e poco più tardi, a partire dalle ore 10.00, si prosegue con la classica parata militare ai Fori Imperiali che vedrà la partecipazione dei maggiori rappresentanti di tutte le istituzioni.

Durante tutta la giornata del 2 giugno saranno anche aperti al pubblico i Giardini del Quirinale e, a partire dalle 15.00 fino alle 19.00, sarà possibile assistere alle esibizioni delle bande musicali dell’Aeronautica Militare, della Marina Militare, dell’Esercito Italiano, della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato che eseguiranno brani di repertorio e colonne sonore.

Ovviamente se non hai mai visto Roma, ti sconsiglio di dedicare troppo tempo a concerti e parate poiché è già impossibile ammirarne la bellezza in un giorno solo, figuriamoci in mezza giornata e soprattutto il 2 giugno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche