Cosa fare in Thailandia da soli: le attività migliori

Viaggiare in solitaria qui è facilissimo, perché il Paese è orientato al turismo! Ecco le migliori attività da fare in solitaria.

Non sapete cosa fare in Thailandia da soli? Viaggiare in solitaria qui è facilissimo, perché il Paese è orientato al turismo e, grazie alla sua reputazione di grandi spiagge e feste, tende ad attrarre una folla di viaggiatori più giovani.

Viaggiare in Thailandia da soli è facilissimo e si possono incontrare altre persone che viaggiano qui.

La Thailandia è sicura per le viaggiatrici? Sì, ma sulle isole c’è la mafia thailandese e in luoghi come Koh Samui, Phuket, Pattaya e Chiang Mai ci sono industrie di fregature protette dalla polizia, quindi non discutete con i locali se vi fanno pagare troppo.

Cosa fare in Thailandia da soli: le attività migliori

Servizio con un sorriso, cucina deliziosa e spiagge bianche e incontaminate: questo Paese ha letteralmente tutto, sia che siate amanti del sole, delle tribù delle colline o della cultura buddista, la Terra del Sorriso non vi deluderà di certo.

Il Paese non è nuovo al turismo ed è in continua evoluzione. Con un costo della vita così basso, è garantito che sarete trattati come una regina durante un viaggio in solitaria in Thailandia.

La capitale Bangkok è una delle città asiatiche più eccitanti e più sconvolgenti dal punto di vista culturale. È trafficata, inquinata e incredibilmente umida, ma ha il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra), il Grand Palace e il Wat Pho, che potrete visitare durante un tour a piedi dei templi.

cosa fare in thailandia da soli itinerario

Ammirate il famoso fiume Kwai e i mercati, dai bazar notturni al colorato mercato galleggiante di Damnoen Saduak. I tuk tuk sfrecciano per le strade e sono un mezzo di trasporto economico, ma assicuratevi di tenervi stretti.

Potete anche noleggiarli come guida per girare la città o fare un tour serale in tuk tuk per vedere i templi e i mercati di notte. Una crociera con cena sul fiume Chao Phraya è un ottimo modo per vedere il lungofiume illuminato di notte.

Khao San Road è uno dei luoghi migliori in Thailandia per chi viaggia da solo e il posto migliore da visitare in Thailandia per chi è alle prime armi. È una mecca per i viaggiatori e qui incontrerete altre persone che viaggiano da sole in Thailandia. Se avete bisogno di un po’ di compagnia, dirigetevi verso questa famosa strada che offre tutto ciò di cui avete bisogno: pensioni, tour operator, bar e ristoranti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Paint (2023): i luoghi del film

Nuova Zelanda: cosa vedere in una settimana

Leggi anche
Contentsads.com