Come organizzare un viaggio in Thailandia: consigli utili

La Thailandia è una destinazione popolare tra i viaggiatori con lo zaino in spalla e le coppie in viaggio di nozze. Ecco come organizzare il viaggio!

Vorreste organizzare un viaggio in Thailandia ma non sapete come fare? Una vacanza in Thailandia significa natura meravigliosa, spiagge meravigliose, cultura variegata e cibo delizioso. Grazie ai collegamenti regolari con Bangkok, la capitale, da tutto il mondo, la Thailandia è una destinazione popolare tra i viaggiatori con lo zaino in spalla e le coppie in viaggio di nozze.

Dalle spiagge di Koh Samui alle cascate del Parco Nazionale di Erawan, fino alle vivaci strade di Chiang Rai, sono molti i luoghi da visitare durante una vacanza in Thailandia. Continuate a leggere per saperne di più sull’organizzazione di un viaggio in Thailandia.

Come organizzare un viaggio in Thailandia: consigli utili

Il periodo migliore

Il periodo migliore per visitare la Thailandia è la primavera, da novembre a marzo. Se vi dirigete esclusivamente verso il nord del Paese, il momento migliore per visitarlo è nei mesi di settembre e ottobre, quando le piogge monsoniche attraversano la Thailandia meridionale.

Da novembre a marzo è considerata l’alta stagione in Thailandia, grazie alle condizioni fresche e secche. Questo è il periodo migliore per godere di tutto ciò che il Paese ha da offrire senza preoccuparsi del caldo opprimente o delle piogge monsoniche.

Cosa vedere

  • Tuffatevi nella storia ad Ayutthaya: Antica capitale del Regno del Siam, Ayutthaya è una meta imperdibile per chiunque sia interessato alla storia della Thailandia. Esplorate le rovine degli antichi templi e scoprite la cultura e la storia della Thailandia.
  • Cucinare a Chiang Mai: La Thailandia settentrionale è famosa per le sue deliziose cucine come il Khao Soi. Chaing Mai, la città principale della regione, è il luogo ideale per imparare a cucinare l’autentico cibo thailandese. I locali tengono corsi di cucina in tutta la città, quindi potete scegliere. Scoprite i nostri tour a Chiang Mai.
  • Escursioni nei villaggi tribali delle colline: La Thailandia settentrionale è un luogo ideale per le escursioni, con vari sentieri che offrono diversi livelli di intensità e lunghezza.
    intensità e lunghezza. Combinate la vostra escursione con un soggiorno in uno dei villaggi delle tribù delle colline, come Ban Hua Tung o Ban Mae Klang Luang.
  • Navigare nel Mare delle Andamane: La Thailandia meridionale ospita le spiagge e le isole più belle del Paese. Il modo migliore per visitarle tutte è in barca. Abbandonate i traghetti pubblici e prenotate un tour in barca a vela se volete un tour più lussuoso.
  • Fare snorkeling a Phi Phi Leh: La Thailandia offre alcuni dei migliori punti di snorkeling e immersione del mondo. Fate snorkeling al largo delle isole Phi Phi per un’esperienza indimenticabile.

Quanto tempo rimanere

L’ideale sarebbe trascorrere due settimane in Thailandia e non meno di una settimana. Se state pianificando un viaggio in Thailandia di una settimana, cercate di esplorare almeno Bangkok, di visitare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak e di fare un giro a Chiang Mai.

Con due settimane a disposizione, potete includere nel vostro itinerario anche i parchi nazionali e la crociera in barca a Koh Samui.

Sicurezza

Ecco un paio di consigli per la sicurezza se viaggiate in Thailandia.

  • Per evitare di essere truffati, cercate di farvi aiutare da un locale a prenotare i trasporti.
  • Come in ogni destinazione turistica, fate attenzione ai borseggiatori.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Miracle Workers End Times: le location della serie

Le 10 attrazioni più popolari in Canada: la classifica

Leggi anche
Contentsads.com