Notizie.it logo

Cosa mangiare a Panama

La cucina di Panama ha molte influenze, incluso la spagnola, l’americana e la latino americana. Siccome c’è una forte presenza americana nel paese, qualche piatto può essere molto famigliare agli americani. I piatti sono molto esotici.

I piatti speziati non sono apprezzati a Panama e sono difficili da trovare. Molti piatti sono salati anziché speziati. In molte ricette, il sale è molto usato. Comunque, se chiedi qualcosa di speziato, sii preparato a qualcosa di molto forte. Di solito, il peperone habanero è servito in modo molto speziato.

Molti piatti locali includono la masa fritta o farina di mais, in varie forme. Panama, che significa abbondanza di pesce, si trova tra l’Oceano Pacifico e l’Atlantico, ed il pesce, i prodotti di pesce sono presenti in molti ristoranti. Il piatto di pesce maggiormente comune è la spigola, chiamato corvina. Il pollo e il maiale sono anche piatti popolari. Il pollo si cucina in varie forme, ma spesso è fritto.

Una varietà di frutti locali sono portati in città ogni giorno, ma non sono offerti nei ristoranti. Possono essere comprati nei mercatini, dai venditori di strada e nei negozi di alimentari.

Molti abitanti amano mangiare una colazione abbondante, a base di arepas, un tipo di farina di mais fritto, carne e uova. Ci sono anche frutti esotici per una colazione più leggera. Il pranzo è un pasto abbondante a base di riso, fagioli, pollo o maiale servito con verdure locali come la yucca. La cena è più frugale, a base di riso, fagioli e verdure locali. Quasi tutti i piatti si basano su riso e fagioli.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche