Storia del Parc Guell, Barcellona

Il Parc Guell è sicuramente una delle attrazioni più famose di Barcellona. Gaudì ha creato una foresta favolosa in questo parco. Prenditi un po’ di tempo per essere incantata dal Parc Guell.

Nel 1885, il patrono di Gaudì, l’industriale Eusebi Guell, ha acquisito il terreno su una cresta di montagna con un panorama fantastico di Barcellona.

Nel 1890, Guell ha incaricato l’architetto Gaudì di costruire una città nel giardino nel quale la natura avrebbe dovuto formare una simbiosi. In aggiunta alla Sagrada Familia, questo è il più grande progetto di Gaudì.

Il Parc Guell è stato aperto nel 1922. Nel 1963, l’ex residenza di Gaudì è stata aperta come museo. Nel 1984, il parco è stato incluso nella lista Patrimonio dell’UNESCO.

Guell voleva ricostruire e ricreare i parchi residenziali britannici, ed ecco perché ha chiamato il parco Park Guell, dalla terminologia inglese.

Advertisements

Gaudì ha rispettato la vegetazione che stava già crescendo intorno alla proprietà, come la carruba e gli alberi di ulivo e quando le nuove specie sono state introdotte, ha optato per piante del Mediterraneo che non richiedessero molta acqua. Ha anche progettato vari sistemi di raccogliere e immagazzinare l’acqua, basata sui sistemi di irrigazione che aveva imparato negli ambienti rurali quando era bambino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mangiare a Panama

Tempo costruzione Palm Jumeirah a Dubai

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.