Tempo costruzione Palm Jumeirah a Dubai

,

La creazione del Palm Jumeirah è iniziata nel giugno 2001. In breve tempo, il Palm Jebel Ali è stato annunciato e i lavori sono iniziati. Una terza isola è stata pianificata e costruita, ma questo progetto è stato rimodellato e rinominato l’isola di Deira.

Il Palm Jumeirah consiste di tre tronchi, una corona con 16 fronde e una isola crescente circostante che forma un frangiflutti lungo 11 km. L’isola stessa è 5 km per 5 km, oltre ai 78 km della costa di Dubai.

I residenti hanno iniziato a spostarsi nella proprietà di Jumeirah a partire dalla fine del 2006, cinque anni dopo che i lavori sono iniziati. L’isola è considerata come uno status symbol a Dubai.

Palm Jumirah è un arcipelago artificiale degli Emirati Arabi creato usando la bonifica della terra da Nakheele, una compagnia posseduta dal governo di Dubai. E’ una delle tre isole che si sono estese nel golfo persiano e Jumeirah è la più piccola tra le tre.

La costruzione di Palm Jumeirah è iniziata nel giugno 2001 e i costruttori hanno annunciato la consegna delle prime unità residenziali nel 2006.

All’inizio di ottobre 2007, Jumeirah è diventata la più grande isola artificiale al mondo con circa 75 famiglie che già risiedono lì.

Dalla fine del 2009, 28 hotel sono stati aperti sulla Crescent.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Storia del Parc Guell, Barcellona

Migliori locali aperitivo Milano zona Navigli

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.