Notizie.it logo

Tempo costruzione Palm Jumeirah a Dubai

Tempo costruzione Palm Jumeirah a Dubai

La creazione del Palm Jumeirah è iniziata nel giugno 2001. In breve tempo, il Palm Jebel Ali è stato annunciato e i lavori sono iniziati. Una terza isola è stata pianificata e costruita, ma questo progetto è stato rimodellato e rinominato l’isola di Deira.

Il Palm Jumeirah consiste di tre tronchi, una corona con 16 fronde e una isola crescente circostante che forma un frangiflutti lungo 11 km. L’isola stessa è 5 km per 5 km, oltre ai 78 km della costa di Dubai.

I residenti hanno iniziato a spostarsi nella proprietà di Jumeirah a partire dalla fine del 2006, cinque anni dopo che i lavori sono iniziati. L’isola è considerata come uno status symbol a Dubai.

Palm Jumirah è un arcipelago artificiale degli Emirati Arabi creato usando la bonifica della terra da Nakheele, una compagnia posseduta dal governo di Dubai.

E’ una delle tre isole che si sono estese nel golfo persiano e Jumeirah è la più piccola tra le tre.

La costruzione di Palm Jumeirah è iniziata nel giugno 2001 e i costruttori hanno annunciato la consegna delle prime unità residenziali nel 2006.

All’inizio di ottobre 2007, Jumeirah è diventata la più grande isola artificiale al mondo con circa 75 famiglie che già risiedono lì. Dalla fine del 2009, 28 hotel sono stati aperti sulla Crescent.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche