Notizie.it logo

Cosa mangiare ad Ajaccio

Cosa mangiare ad Ajaccio

La cucina di Ajaccio si distingue per molte caratteristiche veramente interessanti. I menu dei ristoranti locali saranno sicuramente apprezzati dagli appassionati di specialità di carne. Qui troverete il vino di alta qualità, il formaggio fatto in casa e olive. Al fine di preparare i piatti a base di carne, gli chef locali spesso utilizzano carne di maiale, salsicce e pancetta fatte in casa.

Visitatori gourmet potranno sicuramente innamorarsi del formaggio di capra Brocciu, che può essere acquistato in qualsiasi mercato della città.

Il branzino con verdure, la trota fritta e salmone alla griglia, insalate con calamari e cozze, aragoste e ricci di mare sono alcuni dei piatti tipici.

I primi piatti locali si distinguono per il loro gusto incredibile e più vasta scelta di ingredienti.

Minestre qui sono di solito preparate con erbe e spezie speciali. Ecco un bel suggerimento – provare una zuppa interessante che contiene fagioli e denti di leone. Tra gli altri popolari primi piatti, troverete una meravigliosa zuppa di carne con erbe selvatiche.

Per i dessert, la selezione di piatti meravigliosi è anche molto grande. Ajaccio è conosciuta a livello internazionale come la casa di ottimo miele. I residenti locali vendono anche molta marmellata di frutta. L’Amuse Bouche è considerato uno dei migliori ristoranti dedicati alla cucina nazionale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche