Notizie.it logo

Cosa mettere in valigia viaggio in Portogallo

Cosa mettere in valigia viaggio in Portogallo

Il Portogallo è una meta unica, che sarà pronto a regalarti una esperienza e luoghi indimenticabili. Per un viaggio in Portogallo, ecco cosa mettere in valigia.

Occhiali da sole

A meno che siate molto sfortunati con il tempo, si dovrebbe avere un po’ di sole splendente anche in inverno. Io porto sempre gli occhiali da sole nella mia borsetta.

Ombrelli

Il nord del Portogallo è verde, così se stai andando lì, è meglio essere preparati per pioggia, anche in estate. L’unica volta che si può tranquillamente garantire senza pioggia è luglio e agosto dal Portogallo centrale verso l’Algarve.

Crema solare

Se hai la pelle chiara e rischi di passare molto tempo all’aperto, si consiglia di utilizzare la crema solare, anche in inverno. Crema solare è costosa in Portogallo, quindi vale la pena portarne un po’ con voi.

Cappelli, guanti, cappotti e sciarpe

Sì, fa abbastanza freddo da giustificare cappelli lanosi e altri vestiti caldi in inverno, soprattutto a nord.

Potrebbe essere un po’ più caldo in Algarve, ma la gente del posto sarà avvolta in jeans, stivali e giacche.

Da marzo a ottobre non hai bisogno di cappotti pesanti, infatti probabilmente non ci sarà nemmeno bisogno di una giacca da giugno a settembre a meno che tu non sia nel nord del Portogallo.

Vestirsi

Se siete in viaggio in Portogallo per lavoro, è meglio controllare con la vostra azienda su codici di abbigliamento adeguati.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche