Cosa vedere in Cornovaglia: alla scoperta di luoghi mozzafiato

Intorno alla spiaggia si sono sviluppate numerose città turistiche, che rimangono tra i luoghi migliori da visitare durante un soggiorno in Cornovaglia. Tuttavia, ci sono molti luoghi da visitare anche nell'entroterra.

Cosa vedere in Cornovaglia? Ebbene, è famosa soprattutto per le sue spiagge, che sono certamente spettacolari. Visitate Fistral Beach a Newquay, Kynance Cove sulla Lizard e Sennen Cove vicino a Land’s End per capire cosa intendiamo: stiamo parlando di chilometri di sabbia dorata e acque turchesi che non sembrerebbero fuori posto nel Mediterraneo.

Intorno alla spiaggia si sono sviluppate numerose città turistiche, che rimangono tra i luoghi migliori da visitare durante un soggiorno in Cornovaglia. Tuttavia, ci sono molti luoghi da visitare anche nell’entroterra. La capitale, Truro, non è sul mare, ma vale la pena di visitarla. Inoltre, l’immensa Bodmin Moor è un luogo eccellente per le escursioni e vi darà un’altra idea della contea.

Cosa vedere in Cornovaglia

Hartland Heritage Coast

La Hartland Heritage Coast confina con il Devon ed è un luogo selvaggio che di solito viene visitato solo dai viaggiatori più avventurosi della Cornovaglia! È possibile fare un’escursione da Bude: si pensa che sia il tratto più impegnativo del South West Coastal Path, ma è indubbiamente gratificante.

Bude

Bude è una popolare cittadina turistica non troppo lontana dal confine con il Devon ed è una delle migliori località della Cornovaglia. È famosa per il surf: Summerleaze Beach è uno dei migliori spot per il surf del paese.

È inoltre possibile visitare il Bude Castle, una proprietà storica che oggi funge da museo storico della città, e il Bude Canal, che si addentra nell’entroterra.

Baia di Widemouth

La baia di Widemouth è un luogo popolare per il surf a sud di Bude. È costituita principalmente da una spiaggia, ma qui si trova anche un popolare parcheggio per roulotte e alcune altre strutture ricettive.

Cosa vedere in Cornovaglia destinazioni

Crackington Haven

Crackington Haven è una piccola comunità con una bellissima spiaggia. È uno dei luoghi migliori della Cornovaglia per fare rock pooling e vi si trova anche il Coombe Barton Inn, un pub popolare con camere.

Boscastle

Boscastle è uno dei villaggi più affascinanti della Cornovaglia settentrionale. Gestito dal National Trust, è costituito da una strada rurale che conduce all’epico porto di Boscastle. È anche sede del Museo della Stregoneria, alquanto inquietante.

Tintagel

Tintagel è un piccolo villaggio, ma è di gran lunga famoso per il Castello di Tintagel, sicuramente uno dei luoghi più storici da visitare in Cornovaglia. Questo castello, di proprietà dell’English Heritage, si dice sia stato la dimora di Re Artù e ospita anche una spettacolare cascata naturale.

Nel castello sono state rinvenute rovine provenienti dalla Spagna e dalla Francia, a testimonianza del commercio preistorico tra la Cornovaglia e i Paesi europei. Potete soggiornare a Tintagel e usarla come base per visitare il castello ed esplorare la regione della Cornovaglia settentrionale.

Altre cose da vedere in Cornovaglia

  • Port Isaac
  • Padstow
  • Newquay
  • Perranporth
  • St Ives
  • Land’s End
  • Zennor
  • St Just
  • Sennen

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in Abruzzo: attrazioni e attività straordinarie

Quali documenti servono per andare in Marocco?

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com