Cosa vedere in Costiera Amalfitana: attrazioni mozzafiato

Le case colorate dei villaggi, disposte su scogliere a terrazze, i profumati limoneti, il delizioso cibo appena fatto e le acque turchesi fanno di questo luogo un posto da sogno.

Se non sapete cosa vedere in Costiera Amalfitana, siamo pronti a consigliarvi alcune località che vi lasceranno a bocca aperta! Ecco alcune destinazioni a cui non dovreste assolutamente rinunciare.

Cosa vedere in Costiera Amalfitana: attrazioni mozzafiato

Sorrento

Sorrento è il punto di partenza (o di arrivo) della Costiera Amalfitana e credo che sia proprio questo a renderla estremamente popolare, soprattutto in estate.

Detto questo, è bellissima e una delle cose più facili e migliori da fare in Costiera Amalfitana.

Per non confonderci le idee, tecnicamente il punto di partenza e di arrivo è a Punta Campanella. Detto questo, le strade principali per la guida terminano intorno a Sorrento e, visto che guidare in Costiera Amalfitana è spaventoso nel migliore dei casi, Sorrento è probabilmente la scelta migliore per la partenza/arrivo.

Positano

Positano è la quintessenza della Costiera Amalfitana, con splendidi panorami e deliziose case color pastello.

Con una bellissima spiaggia sabbiosa, affollati bar sul mare, una vita notturna ancora più movimentata e boutique di lusso, Positano è comprensibilmente un luogo dove spendere un po’ e regalarsi un po’ di coccole!

Fiordo di Furore

Se desiderate una rapida fuga dalla folla impazzita, recatevi a Fiordo di Furore, l’unico fiordo d’Italia. Questa spiaggia, molto fotografata, è tipicamente tranquilla e assolutamente meravigliosa! Anche se non è il posto più facile da raggiungere (pensate alle scale ripide), ne vale sicuramente la pena, ve lo assicuro.

Cosa vedere in Costiera Amalfitana località

Capri

Questa non è tecnicamente la “Costiera Amalfitana”, ma l’affascinante (e probabilmente romantica) isola di Capri è una breve gita di un giorno dalla Costiera Amalfitana e una visita assolutamente da fare quando si è in zona.

Praiano

Un altro paese più tranquillo e rilassato della Costiera Amalfitana è Praiano. Un tempo nota per la produzione di seta e per essere stata una residenza estiva dei duchi di Amalfi, Praiano è oggi una splendida località di villeggiatura e un centro artistico.

Raggiungete la spiaggia rocciosa di La Gavitella e ammirate le splendide viste che vi si presentano. Inoltre, trascorrete un po’ di tempo in silenzio nella chiesa della Parrocchia di San Gennaro – è davvero incredibile! qualcosa.

Altre cose da vedere in Costiera Amalfitana

  • Minori
  • Maiori
  • Vietri sul Mare
  • Sentiero degli Dei
  • Ravello
  • Amalfi

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in Toscana: le località imperdibili

Quali documenti servono per andare in Spagna?

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com