Cosa vedere negli Emirati Arabi Uniti: le attrazioni e località più belle

Ci sono diverse località che possono offrirvi tutto ciò di cui avete bisogno. Da panorami mozzafiato a edifici straordinari, ecco tutto ciò che potrete aspettarvi dagli Emirati Arabi.

Non sapete cosa vedere negli Emirati Arabi? Ebbene, in realtà ci sono diverse località che possono offrirvi tutto ciò di cui avete bisogno. Ecco alcune delle destinazioni più belle da visitare e cosa potrete aspettarvi qui.

Cosa vedere negli Emirati Arabi Uniti: le attrazioni più belle

Dubai

Una delle più grandi città degli Emirati Arabi Uniti, la città di Dubai è caratterizzata dalle più grandi costruzioni del mondo e cambia il suo volto con nuove costruzioni quasi ogni giorno. È davvero una meraviglia vedere come una zona deserta sia cresciuta con una pletora di enormi mattoni. La città è diventata un polo di attrazione non solo per gli affari, ma anche per i viaggiatori nazionali e internazionali.

Un centro commerciale, una destinazione per la luna di miele, un luogo di svago, un centro di intrattenimento, una vita notturna da ricordare; cos’altro si può chiamare questa città quando si hanno a disposizione diversi nomi per etichettarla.

Sede del Burj Khalifa, delle isole Palm, della storia e delle tranquille dune di sabbia, la città di Dubai richiama tutti i turisti da terre lontane per assaporare la cultura e la vita in modo diverso.

Abu Dhabi

L’emirato più ricco e la capitale dviegli Emirati Arabi Uniti – Abu Dhabi è una versione più terrena della sua ostentata cugina Dubai. È una miscela perfetta di tradizione e modernismo, vanta la modernità al suo meglio pur mantenendo il suo fascino naturale che attrae i visitatori di tutto il mondo.

Parlando di luoghi turistici ad Abu-Dhabi, dagli hotel stravaganti e dai resort eleganti alle spiagge e all’immenso deserto, Abu-Dhabi ha tutto. Per coloro che desiderano avvicinarsi alla cultura del Golfo, Abu-Dhabi offre l’opportunità di comprendere la storia degli Emirati Arabi Uniti attraverso musei, mostre, tour e cibo. Sebbene la lingua ufficiale sia l’arabo, l’inglese è ampiamente parlato e i visitatori difficilmente avranno difficoltà di comunicazione.

cosa vedere negli emirati arabi destinazioni

Sharjah

La città di Sharjah, che si trova nel distretto degli Emirati Arabi Uniti tra varie altre destinazioni ben note, ha molto da offrire ai suoi visitatori. Auto, lusso, spiagge, persone, cibo, hotel, vestiti, mercati: c’è diversità in ogni angolo di questa città. Mentre la maggior parte di noi conosce solo Dubai e Abu Dhabi tra le altre nazioni degli Emirati Arabi Uniti, anche la città di Sharjah sta guadagnando sempre più importanza nel mondo come una forma di destinazione turistica perfetta nell’elenco.

Ras al-Khaimah

Dotato di numerose gemme naturali da apprezzare e di una ricchezza di attività da intraprendere, Ras Al Khaimah è uno degli emirati meno conosciuti degli Emirati Arabi Uniti. Situato a circa un’ora e mezza di distanza dal centro di Dubai, l'”emirato dimenticato”, con le sue spiagge vergini, le sue montagne verdeggianti e i suoi dintorni tranquilli, è una porta idilliaca per un soggiorno veloce. All’interno della città è possibile trascorrere un po’ di tempo avvistando i rarissimi orici arabi, che gli ambientalisti hanno salvato dall’estinzione.

Altre cose da vedere negli Emirati Arabi

  • Fujairah
  • Hatta City
  • Ajman
  • Umm al-Quwain
  • Musandam
  • Khor Fakkan
  • Dibba Al-Hisn
  • Al Ain
  • Burj Khalifa
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come festeggiare il Capodanno a Napoli: località e attività

Cosa vedere a Montreal: le attrazioni da non perdersi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com