Cosa vedere nel Golfo del Tigullio: borghi e natura

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere nel territorio del Golfo del Tigullio.

Scegliere cosa vedere durante una splendida vacanza nel Golfo del Tigullio non è semplice. Si tratta di un luogo ricco di meraviglie da esplorare durante un viaggio in Liguria.

Cosa vedere nel Golfo del Tigullio

Il Golfo del Tigullio è una meta vacanziera molto apprezzata della Liguria.

Le sue spiagge e le insenature regalano paesaggi splendidi da vedere. La zona è ricca di meravigliose colline verdeggianti e di scogliere a picco sul mare. La Riviera del Tigullio comprende un’ampia porzione del territorio nei dintorni di Genova. Al suo interno si trovano alcuni tra i borghi più belli e caratteristici dell’intera regione. In particolare, le località marittime della riviera sono affollate ogni anno da turisti, che restano ammaliate dalla bellezza delle coste.

Le colline che sorgono nel territorio del Tigullio offrono in più la possibilità di fare meravigliose escursioni. Sono presenti infatti molti bellissimi sentieri, perfetti sia per gli amanti del trekking che per chi ama passeggiare. Godersi il panorama camminando nella natura della riviera ligure è un’esperienza spettacolare. Si tratta della meta ideale per una splendida vacanza rilassante.

282025152

I borghi della Riviera

I graziosissimi borghi del Golfo del Tigullio sono tra le mete più rinomate della Liguria. Le baie e gli scogli delle località costiere della riviera offrono la possibilità di rilassarsi in riva al mare. I centri storici dei paesini presentano scenari incantevoli. Passeggiare tra le vie di queste cittadine permette di scoprire splendidi scorci caratteristici. La zona del Tigullio è ricca di luoghi magnifici, molto interessanti da esplorare durante una piacevole vacanza.

Portofino

Portofino è il borgo più conosciuto della zona del Tigullio. Tra le vie del centro storico è interessante godersi le vetrine dei negozi di alta moda e i locali più in voga. Tra le cose più belle da vedere c’è il faro di Portofino, che si raggiunge attraverso la Salita San Giorgio. Il panorama di cui si gode dall’alto è spettacolare. La vista sul mare ligure affascina i visitatori che si recano a vedere il bellissimo borgo. Inoltre, il Parco Naturale Regionale di Portofino offre l’opportunità di percorrere splendidi sentieri, immersi nella natura.

portofino

Rapallo

Il borgo di Rapallo è tra i più grandi di tutta la Riviera. La sua posizione è perfetta per raggiungere comodamente i piccolissimi paesini del territorio circostante. Nella cittadina si può ammirare la passeggiata al mare, incorniciata da bellissime palme. L’attrattiva più interessante del paese è il sontuoso Castello sul Mare, che domina il paesaggio costiero con le sue suggestive mura. Si rivela molto interessante anche fare un giro in funivia. In questo modo è possibile raggiungere il Santuario Basilica Nostra Signora di Montallegro, che dona una splendida visuale sul Golfo di Tigullio.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Campeggio libero camper Europa: dove andare

L’isola della felicità è Aruba: curiosità sul paradiso caraibico

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.