Cose da vedere a Sorrento in un giorno: la guida completa

Tutte le informazioni sulle cose da vedere a Sorrento in un giorno, durante una bellissima vacanza.

Durante una splendida vacanza nel territorio della Costiera Amalfitana, ci sono moltissime cose da vedere a Sorrento in un giorno.

Cose da vedere a Sorrento in un giorno

La Costiera Amalfitana è una meta perfetta per trascorrere una splendida vacanza rilassante.

La strada che conduce attraverso gli splendidi borghi del territorio è una delle vie più panoramiche dell’intera penisola italiana. La bellezza del posto è nota nell’ambito del panorama turistico nazionale e internazionale. I paesaggi marini della Costiera sono tra i più belli che si possano ammirare, durante un viaggio. Il mare azzurro e cristallino bagna la costa frastagliata e rocciosa, creando scenari magnifici da vedere. Tra le località da visitare assolutamente durante un viaggio in Costiera Amalfitana, una delle più belle è senza dubbio Sorrento.

Si tratta di un posto in cui si può trascorrere una giornata incantevole, visitando interessanti attrattive e godendo della bellezza delle sue coste. Prima di organizzare una vacanza in questa splendida zona della Campania, è interessante sapere cosa vedere durante una giornata a Sorrento.

sorrento 3

Piazza Tasso

Non appena si arriva a Sorrento, una delle cose principali da fare è visitare la splendida Piazza Tasso. Si tratta di un luogo centrale all’interno della località, nel quale si svolge la parte più attiva della vita cittadina. All’interno della piazza si può ammirare una bellissima statua, dedicata a Torquato Tasso. La piazza prende il nome da questo illustre cittadino di Sorrento, che costituisce un vero e proprio orgoglio per la località campana.

Un’altra scultura ubicata nella piazza ritrae invece Sant’Antonino Abate, patrono della cittadina. Molto interessanti da vedere sono anche la Casa Correale con il suo cortile maiolico e la Chiesa di Santa Maria del Carmine.

Il Duomo di Sorrento

Una tappa da non perdere è costituita dalla visita del Duomo di Sorrento. Si tratta di una splendida cattedrale, edificata nel XV secolo sui resti di un antico luogo di culto. La chiesa è dedicata ai Santi Filippo e Giacomo, che rivestono grande importanza all’interno della località. L’interno della cattedrale è costituito da una pianta a croce latina, caratterizzata dalla presenza di tre ampie navate. All’interno della navata centrale si può ammirare il trono arcivescovile e un magnifico pulpito. Molto bello da ammirare è anche il Crocifisso in legno del XV secolo, che sovrasta il magnifico altare.

sorrento-257

Marina Grande e Marina Piccola

Attraverso una splendida stradina con gradoni in pietra si arriva presso la zona marittima del borgo. Presso Marina Grande si possono vedere le barche ormeggiate nel porticciolo, durante una rilassante passeggiata con una splendida visuale sul mare. In questo bellissimo posto si trovano moltissimi ristoranti, interessanti locali e stabilimenti balneari. Marina Piccola è conosciuta per la sua rilevanza nell’ambito turistico. Anche qui sono presenti stabilimenti balneari, che consentono di godere del totale comfort sulle spiaggette nei pressi del porto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Setenil de las Bodegas: cosa vedere in Andalusia

Vacanze italiane, itinerario in Friuli nei luoghi del Prosciutto di San Daniele

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.