Notizie.it logo

Cos’è Epcot, Bay Lake Florida

Cos’è Epcot, Bay Lake Florida

Epcot è il secondo dei quattro parchi di divertimento costruiti a Walt Disney World a Bake Lake, Florida, accanto alla città di Orlando. E’ aperto come un centro il 1 ottobre 1982, e misura circa 300 acri, pari a 120 ettari, due volte il parco di Magic Kingdom. E’ dedicato alla celebrazione del successo personale, alla cultura e all’innovazione tecnologica, e spesso si riferisce ad esso come la fiera del mondo.

Nel 2014, il parco ha ospitato circa 11.45 milioni di ospiti, classificandosi al terzo posto tra i parchi più visti del Nord America e il sesto più visto tra i parchi al mondo. Il parco è rappresentato dallo Spaceship Earth, una sfera geodetica che serve anche come attrazione.

Epcot è conosciuto come il centro Epcot fino al 1994, quando è stato nominato Epcot ’94, per poi essere nominato Epcot ’95 l’anno seguente.

A tutti coloro che vengono in questo posto ricco di gioia, speranza e fiducia, benvenuti.

Il centro è ispirato al genio creativo di Walt Disney.

Qui, i successi personali sono celebrati grazie all’immaginazione, le meraviglie dell’impresa, e i concetti di un futuro che promette nuovi ed eccitanti benefici per tutti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche