Cose gratis da fare a Edimburgo: il divertimento a prova di budget

È possibile trascorrere giornate intere visitando la città senza spendere più di un biglietto dell'autobus. Ecco i nostri migliori consigli!

Esistono innumerevoli cose gratis da fare a Edimburgo, tra spazi verdi aperti, alti punti di vista, mercati e bellissimi specchi d’acqua. È possibile trascorrere giornate intere visitando la città senza spendere più di un biglietto dell’autobus. Ecco la nostra guida alle attività e alle attrazioni più economiche di Edimburgo.

Passare attraverso il Colinton Tunnel

Una gemma alternativa nascosta dalla folla turistica, questo tunnel ferroviario abbandonato nel tranquillo e frondoso sobborgo di Colinton vanta il più grande murale della Scozia. La linea è stata costruita nel 1800 ma è stata dismessa negli anni ’60. Recentemente ha preso una nuova vita in seguito a un progetto comunitario, diventando un pezzo emozionante ed eclettico di arte di strada, in una posizione improbabile.

Caccia al tesoro nei negozi di beneficenza di Morningside

Gli abitanti di Edimburgo amano tutto ciò che è vintage ed etico, e lo shopping di beneficenza è un passatempo popolare per gli abitanti della città. Salta su un autobus numero 11 o 16 per la strada principale di Morningside e fai un giro rilassante mentre sfogli gli strani e meravigliosi vestiti, mobili, libri, dischi e soprammobili di questa ricca parte della città. È probabile che tu veda anche più di qualche marchio di stilisti a prezzi stracciati.

Picnic sulla collina di Blackford

Non c’è carenza di colline e punti panoramici nell’aspro paesaggio di Edimburgo, ma questa è una deliziosa alternativa ad alcune delle salite più ardue della città. Blackford Hill è nascosta tra Morningside e le Braid Hills: un luogo incantevole per un picnic. Il picco è più facilmente accessibile attraverso Observatory Road, con la possibilità di guidare quasi fino alla cima.

Allenati al Braidburn Valley Park

Se ti mancano le sessioni in palestra, a Edimburgo puoi allenarti gratuitamente e allo stesso tempo respirare un po’ di aria fresca scozzese. Ci sono diverse palestre all’aperto, ma questa in cima a una valle ai margini di Morningside è quella con la vista migliore. È anche un segreto ben custodito, quindi non farai la fila per usare il cross-trainer.

le Cose gratis da fare a Edimburgo

Incontra gli animali alla Love Gorgie Farm

Minacciata di chiusura permanente durante la pandemia di Covid-19, questa fattoria del centro città è stata salvata e ribattezzata Love Gorgie Farm, riflettendo il suo status apprezzato in città. Incontra i maiali, le mucche, le pecore, le capre e gli alpaca in questo tesoro di carità sociale. La fattoria è aperta sette giorni su sette, funge da banco alimentare e offre opportunità di apprendistato attraverso la sua accademia delle competenze.

Guarda le barche strette all’Union Canal

Il tratto urbano dell’Union Canal ha visto una drammatica gentrificazione negli ultimi due decenni. Cerca un posto tranquillo sul molo accanto a Harrison Park. In alternativa, pranza su una panchina nel vivace bacino di Fountainbridge, che ospita hotel e uffici galleggianti.

Mettiti in posa alla Ross Fountain

Restaurata nel 2017-18 al costo controverso di quasi 2 milioni di sterline, la Ross Fountain è una costruzione prominente e grandiosa che risale al 1872. È stata progettata in stile Beaux-Arts ed è la sgargiante caratteristica dell’acqua dei Princes Street Gardens. Con il Castello di Edimburgo sullo sfondo, offre uno sfondo perfetto per le tue foto. Cerca altri monumenti nei giardini, tra cui Wojtek l’orso soldato.

Rendi omaggio alla Cattedrale di St Giles

Fondata nel 1124, questo luogo di culto ha avuto un ruolo fondamentale nella Riforma scozzese. Come chiesa madre del presbiterianesimo mondiale, riceve visitatori e pellegrini da tutto il mondo. Non solo l’ingresso è gratuito, ma puoi anche partecipare a un’affascinante visita guidata o fare un salto a una delle tranquille funzioni dell’ora di pranzo del santuario.

le migliori Cose gratis da fare a Edimburgo

Altre cose gratis da fare a Edimburgo

  • Visita la Galleria Nazionale Scozzese
  • Passeggia lungo il Water of Leith
  • Fatti un selfie su Circus Lane
  • Assaggia le prelibatezze locali allo Stockbridge Market
  • Dai un’occhiata ai prodotti del mercato degli agricoltori
  • Visita la serra del Royal Botanic Garden Edinburgh
  • Dai da mangiare ai cigni a Holyrood Park
  • Prendi il sole a Portobello Beach
  • Torna indietro nel tempo al Dean Village
  • Rivivi la tua giovinezza al Museum of Childhood
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori destinazioni per le gite di un giorno fuori San Francisco

Un tour del benessere a New York: le località più rilassanti

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media