Cose insolite da fare a Berlino: divertimento assicurato

Berlino offre una serie di attività inaspettate e bizzarre. Assicurati di provarle per una vacanza indimenticabile!

Non c’è carenza di cose insolite da fare a Berlino. Ampiamente considerata come una delle città più creative e vibranti del mondo, nessun’altra città è così eccentrica come la capitale tedesca. Una volta che la Porta di Brandeburgo e il Checkpoint Charlie sono spuntati dalla tua lista, Berlino offre una serie di attività inaspettate (e, a volte, davvero bizzarre): nuotare con una colonna sonora techno, sport ispirati al cinema e un corso di cucina a base di insetti.

Vai sotto la superficie di Berlino con un tour sotterraneo

Quando si pensa alla scena sotterranea di Berlino, è probabile che i rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale e i bunker nucleari della guerra fredda non siano le prime cose che vengono in mente. Berliner Unterwelten (Berlino sotterranea) è un museo che offre una prospettiva unica sulla storia di Berlino, dalla sua base in un ex bunker antiaereo alla stazione ferroviaria di Gesundbrunnen.

Le visite guidate da ricercatori conducono i visitatori attraverso la vasta rete di tunnel segreti costruiti dai nazisti, con una serie di diversi tour a tema disponibili. Questi includono il Dark Worlds Tour, che si concentra sulla vita durante la guerra per il cittadino medio di Berlino, e l’Under the Berlin Wall Tour, che si concentra sui tentativi di fuga attraverso i tunnel sotto il muro di Berlino.

Passa una domenica al Thai Park di Berlino

Tutti gli altri giorni della settimana è il Preußen Park (Parco Prussiano), ma nelle domeniche estive questo tratto di verde nel sobborgo di Wilmersdorf, fuori dal mondo degli hipster, si trasforma nel Thai Park. Si tratta di un piccolo assaggio di Bangkok proprio nel cortile di Berlino. Sotto un turbinio di ombrelli colorati, i venditori servono cibo di strada asiatico che fa venire l’acquolina in bocca, dalle zuppe di noodle piccanti alle soffici frittelle di banana, il tutto a prezzi più abbordabili del picnic in valigia.

le Cose insolite da fare a Berlino

Ascolta musica tecnho in un’esperienza termale

È sicuramente una delle cose insolite da fare a Berlino. La scena musicale di Berlino è leggendaria, anche se la sua attitudine a ballare fino all’alba non è per tutti. Il futuristico Liquidrom combina la musica techno con una lussuosa esperienza termale: galleggia su un materassino da piscina con i toni della musica elettronica dal vivo. Con sauna, massaggi e un bar in offerta, una serata immersiva al Liquidrom è progettata per lasciarti in estasi.

Guarda una partita a Jugger in un aeroporto in disuso

Mentre il Tempelhofer Feld – un ex aeroporto trasformato in parco pubblico nel 2010 – è una delle attrazioni più popolari, quello che pochi dei suoi visitatori potrebbero sapere è che è anche una delle prime aree di allenamento ufficiali di Jugger al mondo. Questo sport, ispirato al film cult post-apocalittico del 1989 Il saluto del Jugger, assomiglia un po’ al rugby che incontra la scherma. Se ti senti coraggioso, la lega Jugger eV offre sessioni di allenamento settimanali gratuite.

Segui un corso di cucina per insetti

Già considerata una delle città più vegane al mondo, Berlino sta ora abbracciando una nuova ondata culinaria. Gli insetti sono stati un punto fermo nei menu di numerose culture non occidentali. Ora, mentre cerchiamo stili di vita più sostenibili, organizzazioni come MikroKosmos stanno aiutando le persone a rimuovere il “raccapricciante” dalle loro esperienze alimentari raccapriccianti. Trova la loro bancarella alla Markthalle Neun ogni secondo giovedì o, meglio ancora, prendi parte a uno dei loro corsi di cucina.

migliori Cose insolite da fare a Berlino

Gioca a mini golf con la luce nera nel Görlitzer Park

Il Görlitzer Park (noto come ‘Görli’ per la gente del posto) è un altro dei parchi più amati di Berlino e ha un segreto oscuro. Distribuito in cinque stanze nel seminterrato del caffè del parco, c’è un campo da golf in miniatura a 18 buche con luci nere, completo di rappresentazioni al neon dei più famosi punti di riferimento di Berlino. Cerca di fare birdie con l’orso di Berlino che incombe su di te, o fai una buca in un colpo solo alla improvvisamente psichedelica Brandenburger Tor. Puoi anche provare la tua mano – o il tuo rovescio – al ping-pong alla luce nera. Nel caso tu sia in viaggio per quattro giorni, non puoi assolutamente perderti questa attività.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli edifici più belli di Milano: storia e cultura

Attrazioni imperdibili a Parigi: ecco quali sono

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media