Che cos’è servizio Yellow Backie ad Amsterdam

Yellow Backie è un’iniziativa messa a punto dalla compagnia Yellow Bike ad Amsterdam.

Nata nel 1990, Yellow Bike è stata la prima compagnia a proporre tour guidati in bici e noleggio di bici ad Amsterdam. Il suo team di guide simpatiche ed esperte è sempre pronto a dare il benvenuto ai visitatori di Amsterdam, mostrandogli la bellezza della città.

Che cos’è? È un giro turistico ad Amsterdam fatto nel modo migliore che gli olandesi conoscono, cioè su una bicicletta, in modo da evitare il traffico delle auto e anche il dover camminare per ore e stancarsi. I partecipanti possono scambiare il proprio portapacchi con uno giallo da Yellow Bike (gratis) e i turisti possono iniziare a richiedere il sedile posteriore urlando “Backie!”.

Nemmeno i turisti pagano, il che rende di sicuro questo servizio molto intrigante e al tempo stesso divertente per la sua originalità. Non è ancora molto chiaro se i turisti dicano a chi pedala dove andare o se al contrario vengano portati in qualche luogo di Amsterdam già scelto a caso. Comunque sia, è di sicuro un modo unico per vedere la città e promuove un’interazione positiva fra gli abitanti del posto e i turisti, a patto che il turista in questione non pesi il doppio di chi lo porta in giro per Amsterdam!

Condividi