Che cos’è servizio Yellow Backie ad Amsterdam

Yellow Backie è un’iniziativa messa a punto dalla compagnia Yellow Bike ad Amsterdam.

Nata nel 1990, Yellow Bike è stata la prima compagnia a proporre tour guidati in bici e noleggio di bici ad Amsterdam. Il suo team di guide simpatiche ed esperte è sempre pronto a dare il benvenuto ai visitatori di Amsterdam, mostrandogli la bellezza della città.

Che cos’è? È un giro turistico ad Amsterdam fatto nel modo migliore che gli olandesi conoscono, cioè su una bicicletta, in modo da evitare il traffico delle auto e anche il dover camminare per ore e stancarsi. I partecipanti possono scambiare il proprio portapacchi con uno giallo da Yellow Bike (gratis) e i turisti possono iniziare a richiedere il sedile posteriore urlando “Backie!”. Nemmeno i turisti pagano, il che rende di sicuro questo servizio molto intrigante e al tempo stesso divertente per la sua originalità.

Non è ancora molto chiaro se i turisti dicano a chi pedala dove andare o se al contrario vengano portati in qualche luogo di Amsterdam già scelto a caso. Comunque sia, è di sicuro un modo unico per vedere la città e promuove un’interazione positiva fra gli abitanti del posto e i turisti, a patto che il turista in questione non pesi il doppio di chi lo porta in giro per Amsterdam!

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che temperature Miami ad aprile

Cinque motivi per visitare New York a dicembre

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.