La Costa Oro in Florida: Fort Lauderdale (parte 2)

Fort Lauderdale è costantemente in conflitto con la più recente fama di essere una meta popolare per gay e lesbiche. Un sito web promuove oltre 100 attività i cui proprietari sono gay, di cui 30 si rivolgono esplicitamente al mercato omosessuale.

Recentemente c’è stata una spinta da parte dei funzionari per il turismo per riportare le famiglie in quest’area. In questo caso, sarà sicuramente un prodotto difficile da vendere.

Fort Lauderdale ha molto altro da offrire ai turisti. Oltre ad avere delle superbe strutture alberghiere e congressuali, ci sono moltissimi campi da golf, luoghi in cui cenare (sia alla mano che alla moda) e la vita notturna risplende.

I circa 450 km di canali interni navigabili, che s’intrecciano attraverso proprietà sfarzose, agrumeti, le esotiche Everglades per poi allungarsi a sud fino a Miami, le hanno fatto meritare il soprannome di “Venezia d’America”.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.