Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

La Costa dello Spazio: Cape Canaveral e Cocoa Beach

Cape Canaveral

Questa isola barriera, divenuta il punto di lancio del programma spaziale americano, ospita la NASA e il complesso turistico Kennedy Space Center dove si possono seguire le esplorazioni nello spazio compiute dall’America attraverso mostre interattive, filmati e tour. Il porto della seconda nave da crociera più grande del mondo si trova molto vicino, a Port Canaveral, da dove potete iniziare a navigare verso una gran varietà di destinazioni tropicali.

Cocoa Beach

Una delle migliori spiagge della costa orientale e dove gli amanti del surf si recano per cavalcare le onde, Cocoa Beach ospita il famosissimo Ron Jon Surf Shop. Esplorate lo storico Cocoa Village: un villaggio restaurato con strade di mattoni situato nel centro di Cocoa, dove troverete negozi che vendono le specialità del luogo.

Come arrivare

La Costa dello Spazio in Florida si estende da poco più a sud di Ormond Beach fino a Vero Beach. È facilmente raggiungibile dalla I-95 e dall’autostrada A1A (che scorre da nord a sud lungo la costa) e, venendo da ovest, tramite l’autostrada 92 fino a Daytona e la 192 fino a Melbourne.

© Riproduzione riservata
About Alessandra Baroni
Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.
Leggi anche