Notizie.it logo

Costo noleggio auto Formentera

Costo noleggio auto Formentera

Formentera è la più piccola isola delle Baleari. Fino a poco tempo fa era raggiungibile solo in barca da Ibiza, ma al giorno d’oggi ci sono collegamenti in traghetto con la terraferma spagnola. Formentera ha belle spiagge di sabbia e sulla maggior parte di esse è consentito il nudismo.

Gli appassionati di subacquea e di snorkeling potranno scoprire il mondo sottomarino di Formentera. L’isola è anche una destinazione amata da surfisti e velisti.

Trasporti pubblici

Nei mesi estivi è disponibile un servizio di linea di autobus (ogni mezz’ora) dal porto dei traghetti per varie destinazioni sull’isola. Attenzione: controllate la destinazione di ogni singolo autobus, dal momento che non tutti gli autobus si fermano alle stesse fermate.

La traversata in traghetto da o per Ibiza prende da una buona mezz’ora (traghetto ad alta velocità) fino a un’ora (traghetto normale).

Traffico e parcheggio

Guidare utilizzando un’auto a noleggio a Formentera non è affatto un problema.

Oltre alle strade principali ci sono molte strade di campagna particolarmente interessanti, lungo le quali si potranno vedere i vecchi mulini a vento e le torri di guardia. Il mare non è mai troppo lontano su questa isola e con una macchina a noleggio è possibile cercare una piccola spiaggia tutta per te.

Esistono moltissimi concessionari che si occupano di noleggio automobili. Per esempio Europcar, propone un’auto di dimensioni medie, per una settimana di agosto a circa 500 euro. Il costo del noleggio include:
Limitazione di responsabilità per danni al veicolo (Franchigia pari a EUR 834.18)
Limitazione di responsabilità per furto e incendio (Franchigia pari a EUR 834.18)
IVA inclusa

Pagando on line in anticipo di può risparmiare fino al 10% della tariffa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche