Notizie.it logo

Crociera lungo le ville del Brenta

Crociera lungo le ville del Brenta

Tutti conoscono Venezia, città lagunare italiane molto amata per le sue peculiarità architettoniche e per i numerosi tesori artistici che custodisce. Non tutti sanno però che i dintorni di Venezia possono essere altrettanto suggestivi, soprattutto per la presenza delle numerose ville sparse nelle campagne circostanti.

Le ville venete sono degli splendidi esemplari di architettura locale, sviluppatasi tra il XV e il XIX secolo. Era l’epoca della Repubblica, ed era uso dei ricchi patrizi farsi costruire delle residenze sui domini della terraferma. Oggi ce ne sono moltissime visitabili sparse tra vari comuni che si trovano lungo le rive del fiume Brenta.

Un modo molto caratteristico per poter fare un tour di queste ville, ammirandone le splendide facciate, è quello di prenotare un giro turistico in battello. Molte sono le compagnie infatti che organizzano crociere sul Brenta: ad esempio, il Burchiello, che si ispira al nome di un’antica imbarcazione e offre diverse formule di viaggio lungo il fiume.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche