Crociere: ecco come avere sconti

Come fare per ottenere le migliori offerte di crociera se si sta cercando di prenotare una crociera per la prossima estate e oltre? Ecco cosa sapere.

Non sapete come avere sconti per le crociere? Se siete alla ricerca di una vacanza in crociera a prezzi accessibili, negli ultimi mesi avrete notato molte offerte di crociere last-minute per partenze imminenti. Ma i prezzi delle crociere per l’anno in corso e per quelli successivi rimangono relativamente alti per molte compagnie.

Come fare per ottenere le migliori offerte di crociera se si sta cercando di prenotare una crociera per la prossima estate e oltre?

Crociere: ecco come avere sconti

Crociera durante la bassa stagione

Come nel caso dei resort sulla terraferma, i resort galleggianti che sono le navi da crociera possono essere significativamente meno costosi durante i mesi “fuori stagione” di settembre, ottobre e novembre.

Si tratta di mesi in cui i bambini tornano a scuola e i viaggi delle famiglie diminuiscono, con conseguente riduzione della domanda per molti tipi di viaggi, comprese le crociere.

Nei Caraibi è anche la stagione degli uragani, che allontana alcune persone dalle località di terra e dalle navi da crociera della regione.

Prenotare in anticipo

È un’ovvietà sempre più diffusa nel mondo delle crociere: prima si prenota, migliore sarà il prezzo.

Le compagnie di crociera spesso aprono le partenze per le prenotazioni con i prezzi più bassi a cui vogliono vendere i viaggi. Poi, man mano che le partenze iniziano a riempirsi, aumentano lentamente i prezzi dell’inventario rimanente.

Per ottenere il prezzo migliore su una particolare crociera, in molti casi la scelta migliore è quella di prenotare proprio quando la crociera viene aperta alla vendita. Ciò significa pianificare con largo anticipo, poiché molte compagnie di crociera aprono le prenotazioni per le crociere due o addirittura tre anni prima della partenza.

Navigare su una nave più vecchia

In molte grandi compagnie, le navi da crociera più nuove e ricche di servizi vengono vendute a un prezzo maggiorato. Le navi più vecchie hanno uno sconto.

Le navi più vecchie sono, ovviamente, più vecchie e a volte non hanno tanto da offrire a bordo quanto le navi più nuove. Ma se siete alla ricerca di un affare, possono offrire un grande valore.

LEGGI ANCHE:

Condividi