Da Spalato a Dubrovnik in barca a vela: tappe e tragitto

Un viaggio da sogno partendo dalla città croata di Spalato per raggiungere Dubrovnik passando per luoghi incredibili.

La Croazia è piena di bellezze bagnate dal mare, e la rendono la meta perfetta per un viaggio in barca a vela da intraprendere tra le città di Spalato e Dubrovnik. Ma quali sono i luoghi più interessanti da visitare? Scopriamo le destinazioni più imperdibili per un viaggio indimenticabile tra le onde.

Da Spalato a Dubrovnik in barca a vela

Tra le città più affascinanti della Croazia, Spalato e Dubrovnik rappresentano le più attraenti e rilassanti per una vacanza. Parliamo, infatti, di due delle città più popolari bagnate dal Mar Adriatico, e diventate meta ideale per una vacanza in barca.

Tante compagnie, infatti, organizzano splendidi viaggi in barca lungo le coste croate, passando per meravigliose località balneari e luoghi in cui la natura regna sovrana.

Vediamo, quindi, quali sono le tappe da non perdere durante un viaggio in barca a vela nell’Adriatico.

Spalato

La splendida città della Dalmazia, Spalato, è il punto di partenza per un viaggio speciale. Qui si possono visitare il centro storico con il Palazzo Diocleziano e rilassarsi sulle immense spiagge. Molto suggestiva, poi, è la visita al Tempio di Giove. Per rilassarsi, invece, si può passeggiare lungo la vivace e caratteristica passerella di Riva.

spalato

Hvar

Ricca di palazzi storici, Hvar regala un panorama spettacolare sia dal mare che da terra. Spiagge e calette qui sono incontaminate e suggestive, ideali per godersi qualche ora a prendere il sole circondati da un paesaggio meraviglioso.

Hvar

Curzola

Curzola, o Isola Korcula è una tappa da non perdere durante il viaggio. La città di Korcula è una delle città medievali meglio conservate del Mediterraneo Le sue bellezze e i suoi antichi monumenti affascinano e incantano i viaggiatori, in un’atmosfera sospesa nel tempo. Si presume che Marco Polo sia nato in questa città, per cui si consiglia caldamente una visita alla sua casa natale.

Da non perdere, poi, un bagno rilassante tra le acque cristalline che circondano la città, con spiagge spettacolari ideali per praticare snorkeling.

 Isola Korcula

Isola di Mljet

L’isola di Mljet è una tappa da non perdere se volete esplorare un’isolotto in cui la vegetazione è la protagonista indiscussa. Nella cittadina di Slano sono presenti vari siti archeologici, chiese e monasteri storici. La baia offre, poi, molto spazio e una profondità di 43 metri, ideale per le immersioni.

Isola di Mljet

Dubrovnik

La tappa finale del viaggio è la Perla dell’Adriatico, Dubrovnik, una delle città storiche più importanti del Mar Adriatico. Imperdibili, qui, le passeggiate lungo la strada principale della città vecchia, la Stradun.

Un’occasione speciale, poi, per gustare i piatti tipici nei piccoli ristoranti e i caffè della città. Poi, potrete concedervi una passeggiata romantica e rilassante tra i negozi e tra i vicoletti della città vecchia.

Spettacolari e suggestive, poi, sono le mura della città vecchia, da cui ammirare lo splendore storico di Dubrovnik.

Dubrovnik

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le vie ferrate più suggestive di Livigno

Festa del fungo porcino di Borgo Val Di Taro: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.