Danimarca: cosa vedere in camper, i posti più belli

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere in Danimarca durante un viaggio in camper.

Per progettare al meglio un viaggio in Camper in Danimarca è molto interessante sapere cosa vedere e quali sono i posti più belli da visitare.

Danimarca: cosa vedere in camper

Viaggiare in Camper permette di muoversi in totale libertà e di decidere quali soste fare anche nel corso della vacanza.

Si tratta di un modo di muoversi molto interessante per via della comodità delle varie aree di parcheggio presenti entro tutto il territorio europeo. Muoversi in camper consente inoltre di esplorare il territorio della propria meta di viaggio al meglio, godendosi ogni dettaglio del posto che si intende visitare. Una delle mete più interessanti da vedere nei dettagli è la Danimarca. Fare un viaggio in camper in questo splendido Paese è una soluzione ideale per esplorare le caratteristiche località e i magnifici paesaggi danesi.

Advertisements

Prima di partire, è interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere per godersi al meglio un viaggio in questo splendido territorio.

sirenetta copenaghen

Copenaghen

Durante un viaggio in Danimarca, non può mancare una visita della sua magnifica capitale.

Si tratta di una delle città più incantevoli del territorio europeo e girare all’interno delle sue vie è un’esperienza da non perdere. Per vivere al meglio la visita di Copenaghen è possibile lasciare il proprio camper presso una delle aree di sosta apposite e muoversi a piedi o in bicicletta. Naturalmente una delle tappe fondamentali da fare è una visita presso il molo di Langelinje. In questo splendido posto è possibile ammirare la celebre statua della Sirenetta.

Inoltre, è molto interessante anche fare una visita presso la Torre Rotonda e salire presso il suo incredibile osservatorio. Infine, visitando Copenaghen è possibile godere dell’atmosfera attiva della città e girare tra interessanti musei e splendide gallerie d’arte.

Helsingor

La località di Helsingor si trova a soli 50 chilometri dalla capitale danese e custodisce uno dei luoghi più interessanti da vedere in Danimarca. Si tratta del celebre Castello di Kronborg, noto anche come Castello di Amleto.

Una famosa leggenda narra infatti che Shakespeare prese ispirazione da questa magnifica fortezza per la sua nota tragedia. Inoltre, a poca distanza dalla località è possibile visitare un altro fantastico maniero. Si tratta del castello di Frederiksborg, uno splendido edificio circondato da incantevoli giardini.

Odense

La regione di Odense merita senza dubbio una visita, grazie alla sua straordinaria atmosfera fiabesca. All’interno di questa bellissima area del territorio danese è possibile visitare caratteristici borghi e fermarsi per attraversare fitti boschi. Inoltre, è possibile ammirare lo splendido Egeskov Castle, che è uno dei più belli tra i manieri che si trovano nella regione. Una delle tappe più interessanti da fare consiste in una visita presso la casa d’infanzia dello scrittore Hans Christian Andersen.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torre di Chia, la dimora di Pasolini: informazioni sulla struttura

Santo Stefano di Sessanio: cosa vedere nel borgo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media