Date del capodanno cinese

, ,

Il Capodanno cinese è il festival più importante in Cina ed è celebrato per 16 giorni. Ci sono usi legati al cibo, alle decorazioni, ai saluti e ai doni. Ecco una guida alle celebrazioni. IL Capodanno cinese si celebra dal 18 al 25 febbraio.

Dal 23esimo giorno del 12esimo mese del calendario lunare, le persone puliscono casa e questo tipo di pulizia rappresenta un augurio a mettere via le cose vecchie, a dire addio al vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo anno. I cinesi non puliscono la casa fino ai due giorni prima dell’anno. Si crede che pulirla sia di buon auspicio per il nuovo anno.

La data del Capodanno cinese si calcola in base al calendario cinese lunare, e la data cambia ogni anno, ma è sempre nel periodo tra il 21 gennaio e il 20 febbraio.

Ufficialmente, il Capodanno cinese si celebra nel chuyi, ovvero il primo giorno del nuovo anno e solitamente le celebrazioni cominciano tre settimane prima.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Come assistere alla festa delle lanterne del Capodanno cinese

Tre motivi per festeggiare il Carnevale in Andalusia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.