Dawson’s Creek: dove è girato, i luoghi della serie

Dove è stato girato Dawson Creek, il teen drama che ci ha tenuti incollati davanti al televisore nei primi anni del duemila.

Uno dei teen drama che ci ha appassionato di più nei primi del Duemila è stato indubbiamente Dawson Creek, ma dove è stato girato? Un tour tra i luoghi in cui sono state ambientate le scene più importanti e famose della serie tv.

Dawson Creek: dove è girato

Il classico pomeriggio dei giovani italiani, nei primi anni del Duemila, era Simpson, Dawson’s Creek e Pokemon. Un’appuntamento fisso, quotidiano, che faceva appassionare i giovani adolescenti alle avventure e alle storie dei personaggi di cartoni animati e serie televisive.

Ma proprio Dawson’s Creek per alcuni è stato il simbolo della giovinezza. Era, infatti, molto semplice sentirsi parte del gruppo dei quattro amici cresciuti insieme nella tranquilla cittadina di Capeside. Nella realtà, tuttavia, la piccola città balneare delle vicende non è mai esistita.

Viene, perciò, da chiedersi dove siano state girate le riprese della serie tv. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi che hanno fatto da sfondo alle scene più indimenticabili della serie.

Dawson's creek

North Carolina

La serie tv ideata da Kevin Williamson è ambientata nella splendida cittadina di Capeside, nel Massachusetts. Tuttavia, come abbiamo anticipato, non esiste realmente questo posto. Infatti, la location degli episodi è stata principalmente il North Carolina e, più precisamente, a Wimington.

Questa location ha fatto da sfondo anche ad altre importanti serie tv, come One Tree Hill con Chad Michael Murray, in cui viene chiamata Tree Hill. Inoltre, sempre qui dal 2011, viene girato Hart of Dixie, e nel film prende il nome fittizio di Bluebell.

Molte scene sono state girate all’interno di studios, sempre situati nello stato del North Carolina.

Le ultime stagioni hanno visto un leggero cambio di location, quando il gruppo composto da Dawson, Joey, Pacey e Jen cresce e alcuni di loro iniziano a frequentare il college.

L’università è quella della città di Durham, all’interno della prestigiosa Duke University.

Le case dei protagonisti si trovano, invece, a Hewlett’s Creek.

Inoltre, altre scene di minor importanza furono girate, nel corso delle sei stagioni, a New York, Martha’s Vineyard, all’University of North Carolina di Wilmington e all’ interno di un ristorante di Wrightsville Beach a New York.

Invece, la Capeside High School nella realtà è la Alderman Hall, l’Università del North Carolina, situata a Wilmington.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grotta Azzurra di Mel vicino Bellino: percorso e visita

Valle Imagna: cosa vedere nella valle vicino Bergamo

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media