Sex and the city: location della serie cult

Tutte le informazioni che servono per conoscere le location di Sex and the city.

In vista dell’uscita della nuova stagione di Sex and the city è molto interessante sapere quali sono le più belle location della serie cult.

Sex and the city: location

La serie TV Sex and the city è una delle più famose tra quelle prodotte dalla HBO.

Uno degli indiscussi protagonisti della celebre serie è senza ombra di dubbio la città di New York. La Grande Mela accompagna con le sue splendide location le vicissitudini di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. Per celebrare la magnifica serie è molto interessante conoscere tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le location più belle in cui hanno avuto luogo le riprese.

central park

L’appartamento di Carrie

L’appartamento di Carrie, una delle protagoniste di Sex and the city, è uno dei luoghi che i fan della serie conoscono meglio. Si tratta di un posto che a New York esiste davvero e si può vedere passeggiando nel Village nei pressi del Chaelsea Market. L’indirizzo esatto della casa è il numero civico 66 di Perry Street. Per arrivare davanti all’appartamento il modo migliore è quello di prendere la linea rossa della metropolitana.

La fermata più vicina è quella di Christopher St – Sheridan Sq.

Il ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn è il luogo in cui si svolge una delle scene più importanti della serie. Si tratta di uno dei luoghi maggiormente noti della città di New York ed è una meta da raggiungere assolutamente nel corso di un viaggio nella Grande Mela. Per raggiungere l’entrata del ponte dal lato che dà sulla zona di Manhattan è possibile servirsi della metropolitana. La linea verde passa infatti nelle immediate vicinanze del ponte e consente di scendere presso la fermata express Brooklyn Bridge – City Hall. Per arrivare nelle vicinanze del ponte dal lato che dà su Brooklyn si può invece optare per la linea blu della metropolitana. Dopo aver preso il mezzo basta scendere alla fermata express Hign St.

Central Park

Molte scene di Sex and the city si svolgono nel magnifico contesto verdeggiante di Cenral Park. Si tratta di una delle aree verdi di New York più belle da visitare nel corso di un soggiorno all’interno della splendida città americana. Per raggiungere il parco il modo più comodo è quello di prendere la linea blu o la linea arancione della metropolitana. Esistono infatti moltissime fermate che si trovano tra la cinquantanovesima e la centodecima strada. Una volta arrivati all’interno del parco è possibile godersi splendide passeggiate in mezzo agli alberi e ammirare i magnifici laghetti artificiali del posto. Visitare Central Park offre la possibilità di godersi splendidi momenti di relax in un’autentica oasi nel bel mezzo di Manhattan.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che Dio ci aiuti, location: Assisi e dintorni

Frasso Telesino: dove si trova e cosa vedere nei dintorni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media