Don’t Look Up: tutte le location del film

Ecco tutte le location del nuovo acclamato film Don't Look Up di Adam McKay!

Scopri tutte le location di Don’t Look Up, la nuova commedia politica americana scritta e diretta da Adam McKay e basata su una storia di David Sirota. Questo film apocalittico racconta la storia di due astronomi che individuano una nuova cometa, la quale però è in rotta di collisione con la Terra.

Il dottor Randall Mindy (Leonardo di Caprio) e la sua dottoranda Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) dovranno dunque avvertire e convincere il mondo intero dell’imminente apocalisse.

Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Timothée Chalamet, Cate Blanchett, Meryl Streep, Jonah Hill, Ron Perlman e Matthew Perry, il film ha un cast davvero stellare. Don’t Look Up è prodotto da Hyperobject Industries ed è stato distribuito in digitale su Netflix il 24 dicembre 2021.

Don’t Look Up: Tutte le location

Inizialmente, Don’t Look Up doveva iniziare le riprese nell’aprile 2020; tuttavia, è stato necessario ritardare di sette mesi a causa della pandemia di COVID-19. Una volta che le riprese sono iniziate a metà novembre 2020, il cast e la troupe si sono diretti in Massachusetts. Proprio questo stato infatti è stato utilizzato per sostituire diverse località degli Stati Uniti d’America in cui il film è ambientato.

Boston

La maggior parte delle riprese si è svolta nella capitale del Massachusetts, Boston.

Alcuni luoghi degni di nota includono South Station, il Museum of Fine Arts e Howl at the Moon Boston. Inoltre, anche una delle scene che nel film è ambientata a New York City è stata in realtà girata nel centro di Boston. Il Financial District di Boston, e più in particolare Devonshire Street e Federal Street, nel film sono state trasformate nelle affollate vie di New York.

Don't Look Up - Boston

Weymouth

Oltre a Boston, Don’t Look Up è stato girato anche a Weymouth. La scena “L’ultimo concerto per salvare il mondo“, con Riley Bina (Ariana Grande) e DJ Chello (Kid Cudi), è stata infatti girata alla South Weymouth Naval Air Station. Questo ex aeroporto è andato dunque a sostituire il famoso stadio di Wembley.

Don’t Look Up ha anche girato la scena del lancio dello space shuttle con il colonnello Benedict Drask (Ron Perlman) a Weymouth, così come la prima scena post-credit.

Altre location includono il Battleship Cove, che è stato utilizzato per l’incredibile scena del rally politico in cui la presidente Jane Orlean (Meryl Streep) tenta di unire la nazione di fronte all’arrivo imminente della cometa attraverso un imponente spettacolo di fuochi d’artificio.

260259409 10158551614241344 3039635420965232144 n 1200x800

Framingham

Una parte delle riprese si è svolta anche a Framingham, principalmente per la scena in cui Kate Dibiasky, Randall Mindy e Yule (Timothée Chalamet) stanno guidando sull’autostrada senza traffico del Massachusetts Turnpike. Anche Lariviere Road e il quartiere di Butterworth Park sono tra le location delle riprese.

Infine, location minori usate per le riprese di scene più brevi includono North Attleboro, Salisbury, Norton, Canton, Chicopee, Westborough e il DCU Center.

Framingham

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Verona: cosa vedere in un giorno

La Fortezza della Valle d’Aosta: alla scoperta del Forte di Bard

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media