Stati Uniti: regioni e attrazioni

Stati Uniti, un viaggio avvincente attraverso le bellezze delle sue regioni.

Uno dei più grandi paesi del mondo, gli Stati Uniti nel Nord America si estendono dall’Oceano Atlantico su una costa all’Oceano Pacifico sull’altra. La selvaggia e remota Alaska, separata dagli Stati Uniti contigui dal Canada, e l’arcipelago vulcanico delle Hawaii costituiscono rispettivamente il 49° e il 50° stato.

Stati Uniti: regioni

Uno dei più grandi paesi del mondo, gli Stati Uniti nel Nord America si estendono dall’Oceano Atlantico su una costa all’Oceano Pacifico sull’altra. La selvaggia e remota Alaska, separata dagli Stati Uniti contigui dal Canada, e l’arcipelago vulcanico delle Hawaii costituiscono rispettivamente il 49° e il 50° stato.

Nuova Inghilterra

Comprendendo i piccoli ma pittoreschi stati del Connecticut, Maine, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island e Vermont, il New England è una delle parti più antiche del paese.

Viaggiando, incontrerai un sacco di importanti luoghi storici e punti di riferimento culturali, così come alcuni bellissimi paesaggi, specialmente durante la stagione del fogliame autunnale.

Mid-Atlantic

Estendendosi dall’Oceano Atlantico fino al confine canadese e ai laghi Erie e Ontario, questa meravigliosa parte degli Stati Uniti è piena di grandi cose da vedere e da fare. Il Mid-Atlantic ha certamente molto di più da offrire rispetto alle sue iconiche città di New York e Washington DC.

Mentre il Mid-Atlantic è dominato da megalopoli tentacolari, c’è ancora un sacco di incredibile bellezza naturale in mostra, con le cascate del Niagara che sono il punto culminante senza dubbio. Le sue numerose catene montuose, come gli Adirondack e i Poconos, vantano una fantastica ricchezza di attività all’aperto, con escursioni, arrampicate e sci.

Il Sud

Sede di una cultura e di un’identità ben distinte, il “Sud” è più una regione culturale che geografica, quindi né il Texas né la Florida sono inclusi insieme al resto degli stati che compongono l’angolo sudorientale degli USA.

Florida

Con il Golfo del Messico da un lato e l’Oceano Atlantico dall’altro, non dovrebbe sorprendere sapere che gran parte della penisola della Florida è fiancheggiata da bellissime spiagge e coste panoramiche, che hanno contribuito a farle guadagnare il soprannome di ‘Sunshine State‘.

Midwest

Sede di alcune belle campagne ondulate e terreni agricoli, così come i Grandi Laghi nel nord, il Midwest è spesso indicato come “il cuore dell’America“. Gran parte dell’agricoltura, dell’industria e della produzione della nazione ha luogo in questo mosaico di città e paesi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Messico: viaggi di un giorno e attrazioni nei dintorni

Le più affascinanti piccole città del Vermont

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media