Dove andare a Pasqua in Italia: le mete migliori

Se siete in cerca di qualche idea su dove andare a Pasqua, questo articolo fa per voi: abbiamo selezionato le città migliori da visitare, non perdetevele!

Perchè non approfittare del ponte pasquale per visitare qualche città italiana? Un ottimo modo per staccare qualche giorno, senza però andare troppo lontano e chiedere ferie o permessi al lavoro.

Dove andare a Pasqua in Italia: le mete migliori

Se siete in cerca di qualche meta, questo articolo fa per voi: abbiamo selezionato le città migliori da visitare a Pasqua, non perdetevele!

Genova

Pasqua a Genova è una festività molto sentita: qui potrete partecipare alle processioni e alle visite ai sepolcri presenti nelle tante chiese della città, una significativa occasione di incontro tra religione e arte.

Genova inoltre è una città dal forte fascino, che possiede un importante patrimonio culturale, come ad esempio le Strade Nuove e il sistema di Palazzi dei Rolli, bene protetto dall’UNESCO.

Torino

Pasqua potrebbe essere un buon pretesto per visitare i monumenti più belli di Torino: il Museo Egizio, la Mole Antonelliana con il Museo Nazionale del Cinema, il Museo dell’Automobile e le residenze reali come Palazzo Madama, Palazzo Carignano e la Reggia di Venaria.

Mantova

Il venerdì santo potrete assistere alla famosa processione dei Sacri Vasi, durante la quale vengono fatti sfilare i reliquiari contenenti il Sangue di Cristo.

Una città bellissima per apprezzare meraviglie del Rinascimento e monumenti appartenenti alla famiglia dei Gonzaga, come per esempio Palazzo Ducale, con la famosa Camera degli Sposi affrescata da Andrea Mantegna.

Pisa

La Piazza dei Miracoli, dove sorgono l’imponente Duomo e l’iconica Torre di Pisa, lascia sempre affascinati tutti i turisti che la visitano.

Pisa offre però anche molte altre attrazioni, specialmente intorno alla zona dell’Arno, un luogo che ha ispirato poeti come Foscolo e Byron.

Venezia

Una città bella in qualsiasi occasione, coi suoi canali così pittoreschi, i suoi monumenti che raccontano una storia gloriosa e la sua arte iconica.

Approfittate di questo week end per girare tra musei e locali, dove fare aperitivi nei bacari caratteristici della città, a base di cicchetti e Spritz al Select.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I paesaggi di montagna più belli al mondo: scenari da cartolina

La location del film “Un colpo perfetto”

Leggi anche
Contentsads.com