San Valentino, dove andare in Italia: le mete per un viaggio romantico

San Valentino: mete e dove andare in Italia per un romantico viaggio in due

I viaggi che solitamente sono pianificati dopo le feste di Natale, spesso sono quelli per festeggiare San Valentino, la festa degli innamorati. Un’occasione per organizzare una piccola fuga d’amore in due e poter trascorrere momenti indimenticabili insieme, sarebbe un regalo piacevole che potreste concedervi.

A questo proposito vi suggeriamo alcuni posti in Italia dove sarebbe carino festeggiare.

Scegliamo l’Italia come il luogo giusto per trascorrere questa festa romantica, perchè è la patria dell’amore, già solo il nostro stile di vita trasmette romanticismo, rispetto agli altri posti nel mondo. Molto turisti, infatti, arrivano qui proprio perchè il nostro Paese è sinonimo di fascino e passione.

Dove andare a San Valentino in Italia

Verona

Verona: cosa vedere in 3 giorni

Verona è la città dell’amore per eccellenza, luogo in cui il poeta William Shakespeare ambientò il suo famoso “Romeo e Giulietta”, questa struggente storia d’amore attira molti innamorati o anime romantiche, tutti sotto il balcone di Giulietta nella speranza di avere la fortuna sperata o consigli, scrivendo una lettera alle “Segretarie di Giulietta” o semplicemente lasciando una dedica d’amore scritta sul muro della sua abitazione.

Venezia

venezia

Sicuramente lo avrete visto nei film, ma fare un giro in gondola a Venezia ha il suo fascino, avvolti dal mistero della città scorrendo tra i suoi canali. Da questa prospettiva Venezia si mostra in tutta la sua bellezza, come la visione del Teatro La Fenice e la Chiesa della salute in stile barocco. Verso le 19.00 dirigetevi in Piazza San Marco, ci sono sempre piccole orchestre e potrete improvvisare un ballo di nella piazza più importante di Venezia.

Roma

Roma

Che sia mano nella mano o sottobraccio, Roma è sicuramente il posto giusto per trascorrere romantici momenti a San Valentino. Se volete giurare amore eterno, “la città eterna”, è per voi. Se durante il giorno vorreste farvi affascinare dalla bellezza dei monumenti, attendente la sera, in quel momento Roma vi mostrerà il meglio di sè. La Fontana di Trevi vi aspetta per realizzare i vostri desideri ed in tramonti visti dalla Terrazza del Pincio sono di un romanticismo senza pari. L’atmosfera sarà meno movimentata, i vicoli più misteriosi e scoprirete in due i segreti nascosti di una Roma inedita, magari attaccando un lucchetto d’amore, come da tradizione a Ponte Milvio.

Cinque Terre

Cinque Terre, Liguria

Un’altra meta che potrete raggiungere per festeggiare San Valentino è la Via dell’Amore un piccolo sentiero a picco sul mare, situato nelle Cinque Terre. Il percorso non necessita di particolari attrezzature è percorribile in soli 25 minuti, ed è considerata una delle attrazioni turistiche più famose della Liguria, per i suoi panorami e soprattutto i tramonti mozzafiato, la Via dell’Amore è compresa nel Parco Nazionale delle Cinque Terre e Patrimonio UNESCO.

Scritto da Caterina Bianco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cascata delle Marmore in inverno: cosa vedere

Zanzibar: cosa vedere durante un viaggio sull’isola

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media