Notizie.it logo

Dove fare volo in mongolfiera in Italia

Dove fare volo in mongolfiera in Italia

Il sogno di molti uomini è sempre stato quello di volare o comunque provare l’ebbrezza del volo. Al giorno d’oggi, questo sogno si può realizzare ed anche facilmente. Una possibilità infatti è fornita da alcune società che organizzano voli in mongolfiera in diverse zone d’Italia. Un’esperienza unica ed affascinante che permette di avere un contatto suggestivo con il volo e permette inoltre di ammirare diverse bellissime zone del nostro Paese.

Dove è possibile quindi poter effettuare un volo in mongolfiera in Italia? Uno dei posti più belli al mondo è la Toscana. Infatti qui si può volare sull’area del Chianti e su città magnifiche quali Siena, Firenze, Lucca e S.Gimignano. Poi, spostandosi in Lombardia, si può volare nel Lodigiano, nel Milanese e nel Cremonese.

In Piemonte si può sorvolare in mongolfiera Mondovì e Alba. In Emilia Romagna, si possono ammirare Ferrara e Bologna. Nel Lazio invece si vola vicino Roma, nei pressi di Magliano Sabino. Un’esperienza poi molto suggestiva è effettuare un volo delle Alpi. Sono diverse le società che organizzano questo tipo di eventi e in molte zone d’Italia, basta solo scegliere la meta da sorvolare ed il tipo di volo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche