Notizie.it logo

Dove lanciarsi con il paracadute in Italia

Dove lanciarsi con il paracadute in Italia

Negli ultimi anni, si stanno sempre più diffondendo soprattutto tra i giovani delle pratiche o attività che sono spettacolari e, al tempo stesso, molto avventurose. Parliamo infatti di pratiche quali il Bungee Jumping, il parapendio oppure il lancio col paracadute. Attività che esercitano un fascino particolare in quanto molto “adrenaliniche” e che trasmettono un suggestivo senso di libertà, che altre esperienze non riescono a fornire. Proprio il lancio col paracadute vede ormai tanti praticanti nelle sue diverse varietà, come ad esempio nel lancio in tandem con l’istruttore.

Ma dove è possibile provare questa ebbrezza e quindi lanciarsi col paracadute in Italia? Diversi sono i centri specializzati, che offrono la possibilità di effettuare lezioni teoriche abbinate a quelle pratiche e quindi a lanci, il tutto sempre sotto la supervisione di istruttori qualificati ed esperti.

Nel nord Italia, abbiamo lo “SkyTeam” di Cremona, l'”Accademia di Paracadutismo” di Casale Monferrato (AL), lo “Sky Dream Center” di Cumiana (TO) ed il “BFU” di Reggio Emilia. Nel centro invece abbiamo il “Crazy Fly” di Nettuno (RM) e lo “SkyDive” di Fano (Pesaro-Urbino). A coloro che sono attratti da tutto ciò, non resta che farsi avanti e provare l’ebbrezza di queste nuove emozioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche