Notizie.it logo

Dove mangiare ad Aix-en-Provence

Dove mangiare ad Aix-en-Provence

Aix-en-Provence (in provenzale Ais de Provença secondo la norma classica) è una città ubicata nel Sud della Francia. È situata nel dipartimento delle Bocche del Rodano, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, sede di sottoprefettura.

Vediamo, ora, di indicarvi dove potrete mangiare a Aix-en-Provence. Bisogna evidenziare una cosa alquanto fondamentale: non c’è appellativo più appropriato de “la cucina del sole”. Tutto questo serve per definire la gastronomia di Aix en Provence e della Provenza inclusa. Infatti, i piatti e le ricette tipiche di questa zona della Francia si basano sostanzialmente su prodotti che hanno nel sole il grande segreto del loro gusto. Alcuni elementi caratteristici di questa grande cucina sono ad esempio: olio d’oliva, maggiorana, rosmarino, timo e tante altre spezie.

Rappresentano il perno della cucina di questo posto. Aix en Provence è il luogo tipico dei buongustai; potrete trovare una grande serie di ristoranti. Questi locali vi offriranno ottimi piatti, a base di carne e pesce. Inoltre, essi saranno accompagnati da ottime verdure e da del buon vino. In sostanza si tratta di una gastronomia semplice, ma molto gustosa, molto simile a quella del Bel Paese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche