Notizie.it logo

Dove mangiare a Corboda Spagna

Dove mangiare a Corboda Spagna

Cordoba è una piacevole città spagnola che si trova in Andalusia, e che si caratterizza per le sue architetture dall’impianto moresco. La città infatti è stata la capitale dell’Islam in occidente, e ancora oggi è possibile rendersene conto visitando siti come l’Alcazar o la Medina Aahara.

Se si soggiorna a Cordoba per qualche tempo, di sicuro si vorranno anche assaggiare i piatti tipici locali, che a loro volta coniugano la tradizione culinaria più prettamente spagnola con il retaggio della dominazione musulmana. Tra le preparazioni che si possono gustare a Cordoba ci sono il gazpacho, una zuppa fredda, e la sua variante con prosciutto e uova, il salmorejo; ma anche lo stufato di coda di bue e i dolci come il perol cordobés, fatto con mela e mandorle.

I locali dove potersi accomodare per assaggiare queste prelibatezze sono molti, tra i più noti e frequentati si possono citare il bar Santos, la Taberna San Miguel, El Churrasco e la Taberna Salinas.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Soggiorno a Cordova. Quella vista in Andalusia - Viaggiamo

[…] per le vie del centro storico, ammirando alcuni monumenti emblematici e gustando la sua ricca gastronomia. Andarci da Malaga e Madrid in treno è così veloce che ancora non sei salito e sei […]

Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche