Dove pranzare a Firenze

Firenze ha molti locali carini ed economici in cui mangiare se sai dove cercare. Trovare un posto per mangiare a Firenze senza spendere eccessivamente può essere difficile se sei nel centro, soprattutto se vuoi sederti a un tavolo all’aperto.

Molti locali offrono servizio all’aperto. I locali mangiano all’interno del ristorante, spesso in un locale che è una via di mezzi tra un ristorante e un bar o una paninoteca.

Il mercato centrale di Firenze ha moltissime bancarelle che vendono qualsiasi tipo di cibo, ed è il luogo ideale per un picnic. Ma ci sono anche luoghi all’interno del mercato che servono il pranzo o panini o i piatti principali.

Come in molte città europee, anche qui troverai ristoranti economici vicino al mercato centrale. Mi sono trovato molto bene alla Trattoria Palle d’Oro, in via San Antonino 43.

La Trattoria Sabatino, uno dei miei ristoranti preferiti a Firenze, è ricco di locali sia a pranzo che a cena. E’ chiuso nei week end. Il loro menù include piatti tipici della cucina toscana.

La Salumeria Verdi serve panini e primi piatti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I consigli gastronomici italiani

Visitare la regione del Chianti

Leggi anche
Contentsads.com