Dove sono i posti migliori per un safari africano e che animali si possono vedere?


Ogni paese in Africa offre una propria serie di animali esotici e meraviglie naturali .

Ecco quello che si potrebbe incontrare in safari nei paesi africani:
Kenya – Nel sud-ovest , il Masai Mara National Preserve è un paradiso per tutti i cinque grandi animali , e si possono vedere tutti loro in una sola mattina . Amboseli National Park ha sia elefanti e una vista spettacolare del Monte Kilimanjaro , e il lago Nakuru ha fenicotteri, giraffe e leopardi .

Tanzania – il tesoro di questa nazione comprende famoso Parco Nazionale del Serengeti , dove si possono vedere milioni di animali ungulati – zebra , antilopi , gazzelle e gnu – e il parco di Ngorongoro , che si trova nel cratere di un vulcano spento . Un’altra attrazione unica è il santuario scimpanzé del naturalista Jane Goodall nel piccolo Parco Nazionale di Gombe Stream vicino al confine con il Burundi .
Sud Africa – ospita le ultime popolazioni consistenti di rinoceronti bianchi e neri , e ospita animali meno noti , quali l’otarda di Kori , il più grande uccello volante del mondo.
Botswana – Il Parco Nazionale Chobe ha elefanti e una grande popolazione vivace di babbuini che salutano i visitatori all’ingresso del parco . Il Parco Nazionale Gemsbok ha il famoso leone nero.
Zimbabwe – Questa nazione ha uno scenario spettacolare , tra cui il maestoso Victoria Falls. Ma dovrete anche visitare il Parco Nazionale di Hwange , con il suo enorme branco di elefanti e 400 specie di uccelli.
Zambia – South Luangwa National Park è un buon posto per vedere ippopotami , mentre Kafue National Park ha grandi branchi di leoni .

Condividi