Dune: le location del film

La Giordania è stata la locatin del film Dune con i suoi meravigliosi paesaggi: ecco dove il cast è volato per girare la pellicola.

Il film “Dune”, presentato durante la 78° Mostra del Cinema di Venezia è tratto dal romanzo di Frank Herbert dall’omonimo titolo. Il romanzo è stato un successo e la trasposizione cinematografica è riuscita a rendere magica l’atmosfera ricreata tra le pagine del romanzo.

Dune: il film e le location

Per quanto oggi molti registi preferiscano utilizzare il digitale per ricreare il proprio film così da ammortizzare i costi di produzione, per Dune tutto il cast si è spostato tra la Giordania e Budapest. Il regista Denis Villeneuve ha preferito infatti recarsi materialmente in Giordania per trovare le giuste atmosfere che potessero rendere il film ancora più suggestivo regalando così al pubblico la maggior risoluzione possibile.

Il cast, tra cui annoveriamo attori del calibro di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa (volto noto di Aquaman) e Javier Bardem hanno avuto la possibilità di visitare luoghi incantevoli.

Dune: le location del film tra Giordania e Budapest

La Giordania è un luogo magico e misterioso che aspetta solo di esser scoperto e che ha permesso al regista di spostarsi tra location naturali ricche di magia.

Immensi deserti, rocce che si espandono in lungo e in largo, stanno facendo conoscere al grande pubblico un luogo mistico. Da non dimenticare il Wadi Rum, un grande e meraviglioso deserto dove si alternano dune di sabbia color rossastro e rocce di origine monolitica che si espandono per oltre mille e settecento metri. La Giordania, per quanto ancora poco utilizzata dai registi, è stata la cornice di altri grandi film. Prima di Dune, ha prestato i suo colori a film come The Martian, Aladdin, e Star Wars: l’ascesa di Skywalker.

Dune: le curiosità sulla pellicola

Il film negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di tredici anni non accompagnati per le forti scene di violenza e per la complessità di alcune immagini.

Scritto da Loredana Parenti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La piccola Nittedal: una città incantevole immersa nella natura norvegese

Le location de I Bastardi di Pizzofalcone 3: i luoghi più belli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media